|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 A Milano il 6° Salone della Profumeria Artistica: Esxence

Torna per la sesta edizione, dal 20 al 23 marzo presso la Triennale, l’appuntamento con il panorama internazionale della Profumeria Artistica: Esxence – The Scent of Excellence offre anche quest’anno l’opportunità unica di incontrare i veri protagonisti di questo settore, per una quattro giorni di scoperte e approfondimenti di un mondo che incuriosisce e affascina appassionati e operatori.

Una nuova location che celebra il legame con il design e l’arte: la Triennale di Milano

Un’area espositiva di oltre 1.700 mq all’interno di uno degli edifici più importanti per la scena internazionale artistica: Esxence trova infatti una nuova e perfetta cornice nella Triennale di Milano, culla e palcoscenico di consacrazione dei talenti innovativi. Un concreto parallelo con l’impegno dell’iniziativa nella promozione della cultura olfattiva e nella ricerca e supporto alle nuove generazioni del settore. Design che celebra un ritorno all’essenza – the Scent – e che si rifletterà anche nel nuovo e originale allestimento.

Maestri profumieri e case madri presenti per raccontare le loro profumate storie

Una brand list di ben 132 marchi che saranno presenti in prima persona nell’area espositiva per incontrare gli operatori – buyer e retailer – ma anche per coinvolgere con i loro racconti olfattivi il numeroso pubblico di entusiasti. Un valore aggiunto che la manifestazione garantisce ai propri visitatori, grazie al prestigioso Comitato Tecnico di esperti che, edizione dopo edizione, seleziona i brand che più rispecchiano i rigorosi canoni della Profumeria Artistica, insieme alla possibilità di conoscere i veri creatori dei profumi, nasi e maestri profumieri.

Nuovo e antico, vicino e lontano: ecco il calendario eventi di Esxence!

L'atteso calendario di appuntamenti ed eventi della sesta edizione di Esxence - The Scent of Excellence anche quest'anno coinvolgerà il pubblico di visitatori e operatori in profumati approfondimenti e storie, per imparare di più, aggiornarsi sugli sviluppi dei mercati, conoscere protagonisti della storia della Profumeria o semplicemente per soddisfare qualche curiosità.
Temi e spunti che per questa edizione, in particolare, ci accompagneranno in un viaggio verso l'Oriente: dalla vicina Grecia, passando per l'Arabia Saudita e l'Oman, fino al lontano Giappone, tra tradizioni, racconti, dati economici e contesti culturali, attraverso tavole rotonde, workshop e lecture che indagheranno anche su proiezioni future di sviluppi, strategie e nuove materie olfattive.
Non mancheranno presentazioni di volumi e libri, ricerche e interviste, dibattiti e confronti, oltre a piacevoli degustazioni polisensoriali, che si inseriscono nella mission di Esxence di promuovere e diffondere la conoscenza di questo mondo a tutto il pubblico che interverrà, fisicamente o in live streaming grazie alla nostra Esxence TV. Inoltre, quest'anno, per la prima volta, la Sala Conferenze sarà accessibile a tutti, anche ai visitatori, per tutte e quattro le giornate di Evento.

Esxence TV in collaborazione con Fashion Channel

Dopo l’enorme successo registrato nella scorsa edizione con oltre 8.000 visualizzazioni, torna il Live Streaming di Esxence TV, con un grande e nuovo partner, Fashion Channel, per garantire alla community un servizio sempre di migliore qualità.
Fashion Channel, da oltre 30 anni leader nella produzione di contenuti legati alla moda, all’arte e al lusso, è oggi una delle più importanti e ricche online videolibrary e partner di YouTube. Per la sesta edizione di Esxence supporterà con la sua esperienza tecnica la realizzazione delle 4 giornate di streaming e permetterà a tutti i follower e fan di seguire virtualmente gli incontri del calendario, di visitare la nuova Area Espositiva e incontrare con interviste i protagonisti del settore.

Esxence – The Scent of Excellence
6^ edizione
20 – 23 marzo 2014
Gio.-Dom. 10.30 - 18.30
(20 e 21 marzo Area Expo accessibile solo agli operatori)
Triennale di Milano
Ingresso libero e gratuito su registrazione


SITO UFFICIALE


Inserita da Elena Tarantola  il 20/03/2014    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Settembre 2020
LuMaMeGiVeSaDo
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali