Le aree pubbliche collegate al servizio WiMi [ SITO UFFICIALE ]
Grazie a WiMi si può accedere a Internet, in modo comodo e immediato nell’area in cui è attivo il servizio.
La presenza della rete WiMi viene rilevata da un qualsiasi dispositivo portatile dotato di wi-fi. Con un click appare automaticamente sul proprio dispositivo la pagina di benvenuto, che propone una selezione di siti di pubblico interesse navigabili senza limiti di tempo e lo spazio riservato all’iscrizione necessaria per navigare sull’intera rete.
La rete WiMi è attiva sull’asse Cairoli – Duomo – San Babila, nell'area di San Siro, nel parco di Villa Scheibler e nelle piscine Lido e Argelati.
ZONA CENTRO
ZONA SAN SIRO
LISTA ALTRE AREE SERVITE
|
|
La rete è attiva nelle seguenti aree:
Selezionare la propria zona per visualizzare i dettagli.
Le bandierine verdi indicano siti già attivi.
Le bandierine gialle indicano siti che saranno attivati nei prossimi giorni. A sito
attivato, la bandierina diventerà verde.
|
|
Navigazione sull'intera rete
Per navigare gratuitamente per un’ora al giorno su qualsiasi altro sito internet, è necessaria una registrazione.
Per registrarsi, occorre trovarsi nell’area coperta dal servizio ed essere connessi alla rete WiMi: sulla pagina di benvenuto, che si trova una volta connessi a WiMi, bisogna inserire il proprio numero di cellulare, al quale verrà inviato immediatamente un SMS contenente la password di accesso al servizio.
A questo punto è già possibile navigare liberamente per un massimo di sessanta minuti al giorno.
L’ora di connessione può essere utilizzata anche in diversi momenti nel corso della giornata. Gli eventuali minuti residui non sono cumulabili per le successive connessioni dei giorni a seguire.
La password serve per ogni accesso effettuato con il numero di cellulare indicato in fase di registrazione, anche nei giorni futuri. Se questa viene persa o dimenticata, è possibile richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata”: si riceve così un nuovo SMS con una nuova password.
Il servizio WiMi è disponibile anche per i numeri di cellulare non italiani: in questo caso è sufficiente recarsi presso l’ATM Point di Duomo e registrarsi presentando un documento d’identità valido.
Al termine dell’ora di navigazione sarà ancora possibile consultare i siti free di pubblico interesse.
|