A Milano il 6° Salone della Profumeria Artistica: Esxence

Data notizia: 20/03/2014

Torna per la sesta edizione, dal 20 al 23 marzo presso la Triennale, l’appuntamento con il panorama internazionale della Profumeria Artistica: Esxence – The Scent of Excellence offre anche quest’anno l’opportunità unica di incontrare i veri protagonisti di questo settore, per una quattro giorni di scoperte e approfondimenti di un mondo che incuriosisce e affascina appassionati e operatori.



Una nuova location che celebra il legame con il design e l’arte: la Triennale di Milano



Un’area espositiva di oltre 1.700 mq all’interno di uno degli edifici più importanti per la scena internazionale artistica: Esxence trova infatti una nuova e perfetta cornice nella Triennale di Milano, culla e palcoscenico di consacrazione dei talenti innovativi. Un concreto parallelo con l’impegno dell’iniziativa nella promozione della cultura olfattiva e nella ricerca e supporto alle nuove generazioni del settore. Design che celebra un ritorno all’essenza – the Scent – e che si rifletterà anche nel nuovo e originale allestimento.



Maestri profumieri e case madri presenti per raccontare le loro profumate storie



Una brand list di ben 132 marchi che saranno presenti in prima persona nell’area espositiva per incontrare gli operatori – buyer e retailer – ma anche per coinvolgere con i loro racconti olfattivi il numeroso pubblico di entusiasti. Un valore aggiunto che la manifestazione garantisce ai propri visitatori, grazie al prestigioso Comitato Tecnico di esperti che, edizione dopo edizione, seleziona i brand che più rispecchiano i rigorosi canoni della Profumeria Artistica, insieme alla possibilità di conoscere i veri creatori dei profumi, nasi e maestri profumieri.



Nuovo e antico, vicino e lontano: ecco il calendario eventi di Esxence!



L'atteso calendario di appuntamenti ed eventi della sesta edizione di Esxence - The Scent of Excellence anche quest'anno coinvolgerà il pubblico di visitatori e operatori in profumati approfondimenti e storie, per imparare di più, aggiornarsi sugli sviluppi dei mercati, conoscere protagonisti della storia della Profumeria o semplicemente per soddisfare qualche curiosità.

Temi e spunti che per questa edizione, in particolare, ci accompagneranno in un viaggio verso l'Oriente: dalla vicina Grecia, passando per l'Arabia Saudita e l'Oman, fino al lontano Giappone, tra tradizioni, racconti, dati economici e contesti culturali, attraverso tavole rotonde, workshop e lecture che indagheranno anche su proiezioni future di sviluppi, strategie e nuove materie olfattive.

Non mancheranno presentazioni di volumi e libri, ricerche e interviste, dibattiti e confronti, oltre a piacevoli degustazioni polisensoriali, che si inseriscono nella mission di Esxence di promuovere e diffondere la conoscenza di questo mondo a tutto il pubblico che interverrà, fisicamente o in live streaming grazie alla nostra Esxence TV. Inoltre, quest'anno, per la prima volta, la Sala Conferenze sarà accessibile a tutti, anche ai visitatori, per tutte e quattro le giornate di Evento.



Esxence TV in collaborazione con Fashion Channel



Dopo l’enorme successo registrato nella scorsa edizione con oltre 8.000 visualizzazioni, torna il Live Streaming di Esxence TV, con un grande e nuovo partner, Fashion Channel, per garantire alla community un servizio sempre di migliore qualità.

Fashion Channel, da oltre 30 anni leader nella produzione di contenuti legati alla moda, all’arte e al lusso, è oggi una delle più importanti e ricche online videolibrary e partner di YouTube. Per la sesta edizione di Esxence supporterà con la sua esperienza tecnica la realizzazione delle 4 giornate di streaming e permetterà a tutti i follower e fan di seguire virtualmente gli incontri del calendario, di visitare la nuova Area Espositiva e incontrare con interviste i protagonisti del settore.



Esxence – The Scent of Excellence

6^ edizione

20 – 23 marzo 2014

Gio.-Dom. 10.30 - 18.30

(20 e 21 marzo Area Expo accessibile solo agli operatori)

Triennale di Milano

Ingresso libero e gratuito su registrazione



Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/04/2024 alle 04:14:39