|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Fashion at 5Vie torna in occasione di Milano Moda Donna.

L’associazione 5Vie anima il distretto nella settimana della moda donna con una serata speciale aperta alla citta'.

Il distretto 5Vie torna a Milano Moda Donna con una serata ricca di eventi e iniziative: giovedi' 24 settembre 2015 dalle 18,30 a mezzanotte il distretto (via Spadari, via San Maurilio, via Santa Marta e via Zecca Vecchia, sino ad arrivare al cuore del quartiere, il Garage San Remo e, poco piu' in là, corso Magenta e via G.G.Mora) si animerà con una serie di iniziative aperte alla città e dedicate alla moda.

Le strade del distretto saranno coinvolte con negozi aperti, presentazioni, intrattenimento e attivita'
speciali,
per permettere ai milanesi, anche in occasione della moda donna, di fruire di uno storico quartiere sempre piu' dinamico e in movimento, capace di attrarre i grandi nomi del fashion e non solo.

La serata si strutturerà in un percorso caratterizzato dalla presenza di tante eccellenze della moda: al Siam, in via Santa Marta 18, si terra' il party su invito Anitaliantheory di Alessandro Enriquez; Via San Sisto ospiterà, all’interno del Museo Messina Il cerchio dei sogni by Pane e Mate, istallazione fortemente emozionale, che ospita al suo interno un’esposizione collettiva di diversi artisti eclettici che potranno così mettersi in mostra, evidenziando il forte legame che unisce il distretto all’avanguardia. Coro Jewels / Isla Fontain /Laura Volpi / Opella / Muta Design /Gianmaria Von Moos / Shooting Bag 1981 / Isabella del Bono sono solo alcuni nomi che sarà possibile scoprire nella magica cornice del Museo.

In via Zecca Vecchia, il cuore del quartiere, all’interno del Garage San Remo si terra' un misteriosissimo Private Party, esclusivo e su invito, mentre in Piazza Borromeo, sempre su invito, si svolgerà la magica presentazione di Maurizio Pecoraro.

Partner d’eccezione di 5Vie, in questa edizione di Milano Moda Donna sono le scuole, ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi e IED, Istituto Europeo di Design, che testimoniano la volontà da parte del distretto di accogliere i giovani talenti del futuro al proprio interno, aprendo loro le porte di una zona gia' fortemente connotata dalla maestria artigiana nel campo della moda, del design, del food e dell’arte.

In iVia Spadar, la via del Gusto, gli chef di ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, terranno due cooking show aperti al pubblico, in partnership con OttimoMassimo e Pescheria Spadari: a partire dalle 18,30 gli insegnanti della prestigiosa Scuola di Cucina, vestiti da Giblors, mostreranno le piu' raffinate tecniche di preparazione dei piatti e permetteranno al pubblico di assaggiare le loro creazioni in abbinamento a specialità ittiche e altre prelibatezze. Gli ospiti potranno inoltre degustare insieme ai piatti la perla del Birrificio Angelo Poretti, Poretti 10 Luppoli, una birra i cui luppoli -­selezionati dai mastri birrai nei diversi continenti del pianeta-­ conferiscono la magia di aromi eclettici ed emozionanti.

Anche via San Maurilio e' caratterizzata dal legame tra food&fashion: all’interno di Alberto Levi Gallery sarà possibile visionare le collezioni di Wear Grace, eclettica stilista newyorkese e al contempo incontrare gli chef di Food & Travel, nota rivista enogastronomica. Inoltre, al civico numero 11 presso Lo Studio ci sara' il quartier generale di IED, Istituto Europeo di Design, che si raccontera' ai visitatori del distretto svelando eccellenze e caratteristiche peculiari con una presenza musicale d’eccellenza.

Tutte le strade del distretto, da Spadari a Magenta , da G.Giacomo Mora a piazza Borromeo, sono coinvolte in Fashion at 5Vie, iniziativa patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana, per evidenziare sempre di più la forte volonta' dell’associazione di supportare con eventi ed iniziative speciali tutte le realta' del distretto, dai negozi di ricerca, agli artigiani, sino ad arrivare ai palazzi storici, per rendere fruibile ai milanesi e non solo uno dei quartieri più ricchi di storia di Milano.
Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 22/09/2015    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Giugno 2019
LuMaMeGiVeSaDo
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali