Fashion at 5Vie torna in occasione di Milano Moda Donna.

Data notizia: 22/09/2015

L’associazione 5Vie anima il distretto nella settimana della moda donna con una serata speciale aperta alla citta'.



Il distretto 5Vie torna a Milano Moda Donna con una serata ricca di eventi e iniziative: giovedi' 24 settembre 2015 dalle 18,30 a mezzanotte il distretto (via Spadari, via San Maurilio, via Santa Marta e via Zecca Vecchia, sino ad arrivare al cuore del quartiere, il Garage San Remo e, poco piu' in là, corso Magenta e via G.G.Mora) si animerà con una serie di iniziative aperte alla città e dedicate alla moda.



Le strade del distretto saranno coinvolte con negozi aperti, presentazioni, intrattenimento e attivita'

speciali,
per permettere ai milanesi, anche in occasione della moda donna, di fruire di uno storico quartiere sempre piu' dinamico e in movimento, capace di attrarre i grandi nomi del fashion e non solo.



La serata si strutturerà in un percorso caratterizzato dalla presenza di tante eccellenze della moda: al Siam, in via Santa Marta 18, si terra' il party su invito Anitaliantheory di Alessandro Enriquez; Via San Sisto ospiterà, all’interno del Museo Messina Il cerchio dei sogni by Pane e Mate, istallazione fortemente emozionale, che ospita al suo interno un’esposizione collettiva di diversi artisti eclettici che potranno così mettersi in mostra, evidenziando il forte legame che unisce il distretto all’avanguardia. Coro Jewels / Isla Fontain /Laura Volpi / Opella / Muta Design /Gianmaria Von Moos / Shooting Bag 1981 / Isabella del Bono sono solo alcuni nomi che sarà possibile scoprire nella magica cornice del Museo.



In via Zecca Vecchia, il cuore del quartiere, all’interno del Garage San Remo si terra' un misteriosissimo Private Party, esclusivo e su invito, mentre in Piazza Borromeo, sempre su invito, si svolgerà la magica presentazione di Maurizio Pecoraro.



Partner d’eccezione di 5Vie, in questa edizione di Milano Moda Donna sono le scuole, ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi e IED, Istituto Europeo di Design, che testimoniano la volontà da parte del distretto di accogliere i giovani talenti del futuro al proprio interno, aprendo loro le porte di una zona gia' fortemente connotata dalla maestria artigiana nel campo della moda, del design, del food e dell’arte.



In iVia Spadar, la via del Gusto, gli chef di ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, terranno due cooking show aperti al pubblico, in partnership con OttimoMassimo e Pescheria Spadari: a partire dalle 18,30 gli insegnanti della prestigiosa Scuola di Cucina, vestiti da Giblors, mostreranno le piu' raffinate tecniche di preparazione dei piatti e permetteranno al pubblico di assaggiare le loro creazioni in abbinamento a specialità ittiche e altre prelibatezze. Gli ospiti potranno inoltre degustare insieme ai piatti la perla del Birrificio Angelo Poretti, Poretti 10 Luppoli, una birra i cui luppoli -­selezionati dai mastri birrai nei diversi continenti del pianeta-­ conferiscono la magia di aromi eclettici ed emozionanti.



Anche via San Maurilio e' caratterizzata dal legame tra food&fashion: all’interno di Alberto Levi Gallery sarà possibile visionare le collezioni di Wear Grace, eclettica stilista newyorkese e al contempo incontrare gli chef di Food & Travel, nota rivista enogastronomica. Inoltre, al civico numero 11 presso Lo Studio ci sara' il quartier generale di IED, Istituto Europeo di Design, che si raccontera' ai visitatori del distretto svelando eccellenze e caratteristiche peculiari con una presenza musicale d’eccellenza.



Tutte le strade del distretto, da Spadari a Magenta , da G.Giacomo Mora a piazza Borromeo, sono coinvolte in Fashion at 5Vie, iniziativa patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana, per evidenziare sempre di più la forte volonta' dell’associazione di supportare con eventi ed iniziative speciali tutte le realta' del distretto, dai negozi di ricerca, agli artigiani, sino ad arrivare ai palazzi storici, per rendere fruibile ai milanesi e non solo uno dei quartieri più ricchi di storia di Milano.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 28/03/2024 alle 19:36:52