|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Arte del profumare: Culti incontra la maestria culinaria di Daniel Canzian

Venerdi'11 aprile presso la boutique Culti di Milano si è tenuto un esclusivo evento multisensorial.
Profumi e Sapori” CULTI è cultura del profumo d'’ambiente e del profumare l'’ambiente, un'’idea concepita 24 anni fa quando decise di rappresentare uno stile di vita caratterizzato da prodotti unici e straordinari, rigorosamente Made in Italy e dal design elegante, sobrio ed essenziale.
Un'’invenzione ha contraddistinto la storia dell'’azienda determinandone il successo: la diffusione della fragranza attraverso i midollini di legno di rattan immersi in semplici e raffinati flaconi.

Ricerca di materiali, eleganza, artigianalità e cura dei dettagli nella realizzazione di profumi discreti e mai invasivi per il benessere psicofisico della persona e di tutto ciò che la circonda.
Questi i fattori che hanno reso il brand famoso e amato nel mondo.
CULTI oggi è presente con fragranze per la casa e complementi di profumeria, fragranze per l’'automobile,profumi persona (EDP) e linea corpo.

Durante il Salone del Mobile 2014, punto di riferimento internazionale per gli operatori e gli appassionati di arredamento e design, l'’inconfondibile stile CULTI, si è unito al mondo della alta gastronomia.
Gusto e profumo sono stati gli indiscussi protagonisti di un evento unico, tenutosi presso l'elegante boutique del marchio in Corso Venezia 53 a Milano, che ha unito l'esperienza e la tradizione di CULTI nella cultura del profumo e del profumare l’ambiente con l’arte culinaria di Daniel Canzian, caratterizzata da talento e da uno stile contemporaneo e innovativo.

Tre fragranze d’eccezione, Aqqua, Assolato e Aramara sono state superbamente interpretate dallo chef Daniel Canzian con tre piatti inediti, che hanno guidato i partecipanti in un’indimenticabile esperienza multisensoriale.
AQQUA regala una sferzata di energia positiva,Fresco, deciso, gli agrumi si mescolano a spezie ed erbe aromatiche, ambra e legni odorosi.
ASSOLATO avvolgente e stimolante, un connubio perfetto di note dolci di mandarino,fiori di neroli e sandalo. ARAMARA dove l'’arancio amaro si fonde con il bergamotto, il sandalo ed il cardamomo.

Per ognuna di queste lo chef Daniel Canzian ha studiato tre piatti inediti per esaltare perfettamente il connubio di sapori e profumi: - involtino di branzino, finocchio e arance (Aqqua) - gazpacho di frutti primaverili, yogurt e gamberi (Assolato) - terrina di broccoli con arancia marinata, ricotta e spezie (Aramara)

Le tre profumazioni sono racchiuse nella capsule collection HERITAGE novità che richiama le forme dei diffusori della linea DECOR, ma vestite con motivi grafici dei suggestivi anni ’20 e ’50.

I flaconi da 500 e 1000 ml sono declinati in tre diversi pattern: Clear Wave, astrattismi sobri e luminosi simili a onde sonore sulle tonalità del grigio; Blue Arabesque, il bianco e l’azzurro si intrecciano in una fantasia minuta e fresca con accenni vagamente orientali; Red Echo accende le essenze di un passionale color rubino.

CULTI ripropone in chiave moderna il fascino incontrastato del vintage, attraverso un avvincente viaggio visivo fatto di disegni ormai “archiviati” nella memoria collettiva.
Forme essenziali, eleganza senza tempo, dettagli raffinati e preziosi come anche i tappi di legno laccato opaco, blu cobalto e grigio: un gusto che sorprende per contemporaneità e audacia.
Con questo evento, ancora una volta CULTI conferma la continua ricerca di innovazione, qualità ed eccellenza nella firma sobria ed elegante di ogni prodotto.


Inserita da Elena Tarantola  il 11/04/2014    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Maggio 2020
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali