|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 EKIRUN: la staffetta di ispirazione giapponese si corre a Milano il 2 ottobre 2016

A poco meno meno di un mese dalla data dell’evento, sono state presentate le ultime novità della seconda edizione di EKIRUN, la manifestazione sportiva organizzata da S.S.D RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport, che prenderà il via il prossimo 2 ottobre alle ore 10:00 dell’Arena Civica “Gianni Brera”.

Il primo a prendere la parola durante la conferenza stampa è stato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport, che ha dichiarato: “Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, è per noi un grande piacere presentare in questo splendido scenario la seconda edizione di Ekirun. Le caratteristiche e i valori alla base di questo format di tradizione giapponese sono perfette per coinvolgere anche i singoli podisti, le società sportive e i dipendenti delle aziende che, per una volta, avranno la possibilità di correre tutti insieme”

EKIRUN è un Ekiden, cioè una corsa a staffetta su strada (detto “alla giapponese”). Si corre in squadre di 6 persone, maschili, femminili o miste ed il percorso è lungo 42.195 metri, divisi in 6 frazioni (tre «lunghe» da 7-10 km e tre «corte» da 5 km) “La base del percorso è un anello di 5 km all’interno del perimetro di Parco Sempione, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.” ha aggiunto Trabuio.

Le caratteristiche tecniche e le novità della seconda edizione di Ekirun sono state specificate da Andrea Basso, Coordinatore Generale dell’evento: “I runner avranno la possibilità di prendere parte alla gara competitiva (riservata a tesserati FIDAL e ai possessori di Runcard) oppure di correre la Ekirun non competitiva, aperta alla partecipazione con il certificato medico oppure con una dichiarazione firmata di possesso della certificazione medica richiesta. Le categorie di partecipazione previste per l’edizione 2016 saranno BUSINESS, riservata alle squadre di dipendenti della stessa azienda, OPEN, per tutti gli altri team (associazioni, gruppi di amici, familiari) e FREE (squadre formate da persone iscritte individualmente e assemblate dall’organizzazione)”.

Anche i singoli podisti potranno dunque partecipare alla corsa, poiché le staffette verranno create per loro sulla base della loro preparazione e della loro esperienza. Durante la fase di iscrizione sul sito ekirun.it verrà infatti richiesto di indicare il passo di gara previsto e la preferenza per una frazione lunga o breve. Gli organizzatori, sulla base delle informazioni raccolte, abbineranno i runner in squadre omogenee per età e livello di performance.

Come lo scorso anno, RCS Active Team – RCS Sport e i numerosi partner trasformeranno l’Arena Civica di Milano nel teatro di un coinvolgente evento in stile nipponico: non potrà mancare il Tasuki, la fascia a tracolla da passare al compagno come testimone.I momenti salienti della giornata verranno poi scanditi dai tamburi tradizionali Taiko, che accompagneranno con il loro potente suono orientale tutti i runner e il pubblico che verrà a fare il tifo dagli spalti.Infine, i premi e i trofei avranno la forma di origami che rappresentano i valori della cultura giapponese, realizzati a mano dall’artista Luisa Canovi, e verranno consegnati ai vincitori da ragazze in kimono.

Ma le novità legate alla staffetta giapponese non finiscono qui: in un’ottica di coinvolgimento non solo dei partecipanti, ma anche di tutti coloro che desiderano correre in compagnia e chiedere informazioni sull’evento, l’organizzazione ha infatti previsto due incontri gratuiti di allenamento in preparazione ad Ekirun.
“Le training session si svolgeranno nella zona di Parco Sempione nelle giornate di lunedì 12 e 26 settembre, a partire dalle ore 19.30, e vedranno la partecipazione straordinaria del plurimedagliato campione di maratona Danilo Goffi” ha dichiarato Ippolito Alfieri, Amministratore Delegato di Almosthere, training partner dell’evento.

La seconda edizione di EKIRUN prenderà il via dalla pista dell’Arena Civica di Milano domenica 2 ottobre, alle ore 10:00.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 06/09/2016    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Novembre 2019
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali