|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Celebrato il nuovo progetto by Tatu' e Dolce Vita.

Domenica 15 novembre 2015, in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della strada, Dolce Vita e Tatù Niente Paura hanno presentato, nello storico ristorante milanese Giannino, Gocce di Vita: il bracciale con l'RH del sangue a cui è legata una campagna per la sicurezza stradale e per la raccolta del plasma.

Il progetto sociale, presentato dall'attivista Barbara Benedettelli con Manuel Giannini e Luca Zafarana (Niente Paura) e con il Dott. Luigi Caterino (Presidente Inuvance) verrà finanziato attraverso parte del ricavato dalla vendita di Gocce di Vita Tatù (a breve in tutte le farmacie d'Italia): il nuovo bracciale con l'RH del nostro gruppo sanguigno, che potrebbe contribuire a salvarci la vita in caso di gravi scontri stradali, in cui non siamo coscienti e necessitiamo di una trasfusione.

"Le farmacie", dichiara Manuel Giannini, " sono il luogo ideale per poter sensibilizzare un problema - quello sulla sicurezza stradale - che ogni giorno vede coinvolte centinaia di persone. Grazie a chi crede in noi, come ha fatto Inuvance, continueremo a portare questo messaggio in giro per tutta Italia".

"Possiamo fare molto per le Vittime della strada", ha commentato Barbara Benedettelli, "dobbiamo solo avere maggior consapevolezza. Invece di indignarci davanti a chi compie quello che è a tutti gli effetti un reato, dobbiamo pensare che anche noi potremmo diventare assassini o Vittime se non abbiamo la consapevolezza che una macchina è un'arma bianca. Basta poco".

"Con Niente Paura", continua Luca Zafarana, "abbiamo dato vita a diversi progetti contro la violenza sulle donne ma non solo: la costruzione del pozzo d'acqua potabile in Etiopia ci fa capire che possiamo fare ancora tanto per chi ha bisogno. Dobbiamo unire le nostre forze per far conoscere la nostra impresa e creare qualcosa di concreto per far del bene".

Ad intervenire durante la serata, anche Fabrizio Passetti, un giovane surfista che all'età di 18 anni ha perso una gamba a seguito di un incidente stradale? che ha cambiato completamente la sua vita. Il giovane 34enne di Varazze,appassionato di surf, non si è dato per vinto e, proprio grazie alla sua passione per sport, è riuscito a realizzare il suo sogno: quello di tornare a camminare e a cavalcare le sue onde. 
 
Inuvance e Niente Paura, hanno deciso di utilizzare, a partire dal 2016, un camper di raccolta del sangue che girerà tutto il Paese per sensibilizzare i cittadini sul tema. Verranno inoltre coinvolte anche le scuole e le università con corsi di guida sicura per tutti gli studenti.

Durante la serata di presentazione si sono potuti degustare i prodotti Dolce Vita, che attraverso i piatti offerti ai propri ospiti, ha dimostrato come questi prodotti Gluten Free e Bio mantengano inalterati qualità e sapore della pasta e del pane Made in Italy. In questa occasione il Dott. Luigi Caterino ha spiegato come, il cibo giusto per un determinato gruppo sanguigno, possa contribuire a migliorare la nostra salute.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto M.Giunta, F. Di Bella, R. Bezzaz B.Benedettelli, F.Passetti M.Giannini, B. Benedettelli, L. Zafrana


Inserita da Elena Tarantola  il 16/11/2015    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Dicembre 2019
LuMaMeGiVeSaDo
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali