|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Sanpellegrino celebra la meraviglia italiana al 39° piano del Palazzo della Regione.

Bibite Sanpellegrino, in occasione della presentazione della campagna Meraviglia Italiana, celebra la creatività mediterranea con una installazione artistica che è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane.

Una collettiva che, mercoledì 4 novembre2015  al 39esimo piano del Nuovo Palazzo della Regione Lombardia, ha preso la forma di un agrumeto 2.0 sospeso sul cuore della metropoli milanese, integrando in un unico percorso sensoriale le opere creative di quattro eccellenze italiane: gli scatti del fotografo Giovanni Gastel, i frammenti di Gianrico Carofiglio, i monili di Margherita Maccapani Missoni e le ricette della tradizione siciliana reinterpretate dallo chef stellato Pietro D’Agostino.

Dal 1932 vengono catturati nell’iconica clavetta delle Bibite Sanpellegrino, diventata simbolo della qualità Made in Italy in tutto il mondo, i profumi e i sapori del Mediterraneo. Ingredienti unici, che si trasformano in bibite dal gusto inimitabile e che, da sempre, sono anche l’ispirazione dei più grandi artisti italiani. In occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria che celebra l’origine italiana delle Bibite Sanpellegrino, è nata dunque l’idea di realizzare un’installazione artistica e un progetto digitale intitolati “Meraviglia Italiana”, pensati con l’obiettivo di far dialogare tra loro diversi linguaggi creativi in un percorso che diventa un vero e proprio inno all’origine mediterranea.

Per vivere al meglio l’installazione artistica, dunque, il segreto è lasciarsi guidare proprio dagli agrumi. Il loro profumo intenso, la materia porosa e le tonalità sgargianti sono il trait d’union che conduce il visitatore in un viaggio attraverso cinque stanze virtuali. L’Agrumeto è dunque l’inizio del racconto. Un luogo in cui isolarsi nel silenzio degli alberi per assaporare l’allegria della primavera che è sul punto di dilagare o l’euforia di un’estate bagnata dal sole.

Pochi passi più avanti, si varca una soglia virtuale e ci si ritrova su una terrazza che affaccia direttamente sul mare. Gli scatti di Giovanni Gastel incantano per i colori decisi dell’acqua, della terra e del cielo e per gli sguardi intensi delle figure umane. La poesia delle immagini lascia ora il posto alla suggestione delle parole.

Gianrico Carofiglio
racconta la bellezza malinconica di Bari, le stanze luminose, l’odore della salsedine, le passeggiate nelle mattine di primavera, il vento di scirocco e gli aromi della macchia mediterranea. Ci si può lasciar emozionare dai suoi versi seduti ai tavolini di un caffè letterario, dove le pagine segnate dai caratteri neri delle parole si sottraggono alle regole, escono dai libri e si compongono in una parete d’autore.

Nel laboratorio di Margherita Maccapani Missoni si respira odore di casa. Nei suoi monili si riscopre una spiccata passione per i colori e i materiali che richiamano il mare e i suoi “segreti”, i ricordi dell’infanzia e delle estati con i nonni sulla barca o alla ricerca di conchiglie. Sono i racconti di una storia familiare tutta italiana di amore per la moda, narrati da una giovane designer che ha deciso di esplorare nuove strade creative, con quella passione e quel savoir faire che da sempre caratterizzano il Made in Italy e che oggi possono essere rivitalizzati dalle nuove generazioni.

Infine, tutti i sensi vengono appagati da un tripudio di profumi e sapori. Lo chef stellato Pietro D’Agostino guida infatti il visitatore in un percorso gastronomico attraverso le ricette della tradizione siciliana, reinterpretata dall’estro dell’artista in chiave contemporanea.

Gusto, passione, qualità, innovazione e tradizione. Sono questi gli ingredienti della Meraviglia Italiana, che le Bibite Sanpellegrino vogliono celebrare perché da sempre presenti nel loro Dna. Insieme ad un forte legame con il territorio d’origine, valorizzato nel nuovo progetto di comunicazione integrata di Bibite Sanpellegrino a partire dallo spot, on air da inizio novembre.

Una campagna adv che ha proprio l’obiettivo di valorizzare la qualità delle Aranciate Sanpellegrino, da oggi con una nuova formula con il 20% di contenuto di succo e la diminuzione del 10% di zucchero, e presentare la nuova Brand Identity dell’intera gamma. Un prodotto sempre più premium, come dimostra la grafica del pack con l’etichetta a scudo e la nuova bottiglia in PET, sinuosa e longilinea come quella dell’acqua S. Pellegrino, emblema in tutto il mondo di fine dining e associata alla cucina stellata dei più grandi chef italiani.
Sito Ufficiale
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 05/11/2015    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Aprile 2019
LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali