|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 La birra Pilsner Urquell cambia abito.

Presentata ufficialmente alla stampa il 9 giugno 2015 nella suggestiva location milanese della Fonderia Napoleonica  la nuova bottiglia Pilsner Urquell.

La prima birra chiara al mondo, la ceca Pilsner Urquell, ritorna alle origini, celebrando la sua storia e il suo prestigio con una nuova bottiglia; marrone come era all’inizio, e “dalle spalle larghe” che preserva ancora di più il sapore della birra e richiama gli elementi iconici del birrificio e della marca.

Sparirà dunque presto la famosa bottiglia verde per lasciare posto alla nuova: cambiano la forma, il colore e l'etichetta ma il suo inconfondibile contenuto rimane lo stesso.

La bottiglia è stata presentata al mercato americano qualche mese fa, per arrivare in Italia a giugno ed essere disponibile in tutti i tradizionali canali distributivi di Pilsner Urquell.

Pilsner Urquell è la birra che ha dato origine a tutte le “chiare”. Il 5 ottobre 1842, infatti, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo birrario, segnando la nascita della prima birra dorata.Fu Josef Groll, mastro birraio bavarese, a realizzare l’inimitabile Pilsner Urquell con una ricetta speciale che prendeva il meglio della produzione locale: il prezioso luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, l’orzo moravo, tra i prodotti d’eccellenza della Repubblica
Ceca, e l’acqua purissima della fonte di Plzen. È proprio a Plzen, che nasce Pilsner Urquell e, da sempre, viene prodotta solo lì, nello stesso stabilimento, con la stessa ricetta e lo stesso processo produttivo.

Proprio per andare in quella direzione, per rafforzare l’autenticità e la tradizione di questo prodotto, è stato deciso di rinnovare il packaging partendo proprio dal suo passato.

In quest’ottica sono nate, lo scorso anno, le “limited edition cans” lattine vintage da 50 cl, ispirate alle vecchie etichette utilizzate nei diversi paesi del mondo.

E oggi, finalmente, la nuova bottiglia in vetro marrone, come le prime bottiglie Pilsner Urquell, la cui etichetta riprende cromatismi e simboli storici presenti nell’archivio di Plzen e che caratterizzano da oltre 170 anni la storia di questo brand.

La bottiglia ha un nuovo design e le spalle larghe che la differenziano ulteriormente dalle altre. Porta a rilievo, con orgoglio, data e luogo di nascita e l’etichetta, bislunga, è di pergamena con fondo color ecrù. Infine il tappo che porta proprio il richiamo ai mastri bottai: una botte stilizzata in cui sono disegnati i cancelli della fabbrica, uno dei simboli più forti del birrificio.

La prima presentazione al pubblico sarà al Pils Pub a Milano, il prossimo 13 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il primo compleanno del locale.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 09/06/2015    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Luglio 2019
LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali