|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golositą
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilitą

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Gią pronti i top runners della SuisseGas Milano Marathon 2015

Presentati in data 11 aprile presso l’UNA Hotel Cusani di Milano, i top runners della 15° edizione della SuisseGas Milano Marathon 2015, il grande evento sportivo organizzato da RCS Sport, che prenderà il via domenica 12 aprile, nel capoluogo lombardo.

Prima della cerimonia di consegna dei pettorali, Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, ha rivolto un ringraziamento speciale a tutti gli iscritti della maratona: “Gli atleti partecipanti sono i veri protagonisti della manifestazione, è un onore essere qui oggi con alcuni dei più forti e con il più grande fondista della storia, Gebre.”

Haile Gebrselassie, coinvolto per la prima volta in una maratona italiana, ha collaborato con RCS Sport all’ideazione del nuovo percorso ad anello con partenza e arrivo nel pieno centro di Milano in Corso Venezia. Di fronte agli ospiti della conferenza stampa l’atleta adidas ha commentato: “Per il tracciato dell’edizione 2015 della SuisseGas Milano Marathon abbiamo cercato di ridurre al minimo salite e discese, restando nel centro di Milano, per dare la possibilità ai cittadini di vivere la gara con i runners e fare il tifo per loro”.

Andrea Trabuio, Direttore della SuisseGas Milano Marathon, ha confermato il grande successo della maratona: “Abbiamo superato i 15.000 iscritti, segnando così il record assoluto delle quindici edizioni. Gli atleti partecipanti alla gara saranno ben 4.916, mentre la Europ Assistance Relay Marathon ha registrato 2.570 team, per un totale di 10.280 runners”.

In aggiunta agli oltre 15.000 corridori ai nastri di partenza, ben 3.000 ragazzi delle scuole elementari e medie saranno presenti all’evento per correre 1.195 metri del tracciato all’interno del progetto Milano School Marathon, ulteriore novità dell’edizione 2015 della SuisseGas Milano Marathon.

Federico Rosa, Responsabile Top Atleti dell’evento, ha annunciato le possibili strategie tecniche per i favoriti: “La prima metà della corsa sarà percorsa indicativamente in 63’45” dagli atleti maschili del gruppo di testa. L’italiano Ahmed El Mazoury, al suo debutto nella maratona, tenterà invece di passare la mezza in 66’30. Per le donne è previsto un passaggio di 73’30” in modo da chiudere la maratona intorno alle 2 ore e 27 minuti. Le due italiane in gara proveranno a migliorare il proprio tempo personale. Domattina mi riserverò di decidere con gli atleti i passaggi definitivi in base al meteo, essendo previste delle temperature piuttosto calde”.

Le due atlete citate da Rosa sono Laila Soufyane, alla sua seconda maratona, e Fatna Maraoui, alla sua quarta maratona, entrambe dell’Esercito Italiano, che hanno ricevuto rispettivamente il pettorale F4 e F6. La vittoria sarà presumibilmente contesa tra la keniota, Lucy Mugambi Karimi, pettorale F1 e l’etiope Deressa Kumeshi Sichala, pettorale F2.

I favoriti tra gli uomini sono invece i kenioti Keneth Mburu Mungara, Philemon Gitia Baaru, Cyprian Kimurgor Kotut, William Kibor Koitile e outsider il brasiliano Frank C. De Almeida.

La SuisseGas Milano Marathon partirà da Corso Venezia alle ore 9.30 del 12 aprile, mentre la Europ Assistance Relay Marathon, staffetta a favore delle Onlus, avrà inizio alle ore 10.00 con tanti special guest tra i quali l’atleta olimpico italiano Danilo Goffi e lo stesso Haile Gebrselassie, leggenda vivente dell’atletica leggera.

L’evento sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2 alle ore 21.30 del giorno 12 aprile e in diretta radiofonica su Radio Deejay.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 11/04/2015    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Dicembre 2019
LuMaMeGiVeSaDo
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali