|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 City Outdoor Games: tre giorni di sport a Milano dal 15 al 17 settembre 2017.

Dopo i successi delle precedenti edizioni (Idroscalo 2015, City Life 2016), i City Outdoor Games, collaudato format di sport e lifestyle outdoor, tornano dal 15 al 17 settembre 2017 a Milano. Questa edizione si svolgerà sulle rive e nelle acque della Nuova Darsena, centro nevralgico della manifestazione, insieme ai Parchi cittadini: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli. Un evento “wellness” che trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor nell'ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”: accessibilità per tutti.

Tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla provagratuitamente , seguiti da istruttori esperti – in attività sportive, come il free climbing (su due spettacolari pareti a strapiombo sull’acqua), la canoa, la mountain bike (sul circuito pump track), lo skate e lo Stand Up Paddle in Darsena. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes®,cimentarsi in discipline atipiche come il Calisthenics e  partecipare a workshop di running by almostthere® piuttosto che provare la Slackline. Non mancheranno le attività per i più piccoli, sempre seguiti da istruttori professionisti, in totale sicurezza.

Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell'area della Darsena. Sulle spettacolari pareti di arrampicata posizionate su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i COG Climbing Master Series con i migliori atleti del mondo. Il DWS (deep water solo) infatti è una delle discipline più adrenaliniche del free climbing: una forma di arrampicata sull'acqua senza corda. Già confermata la presenza della leggenda Chris Sharma, uno dei più forti del mondo; ci saranno anche Stefano Ghisolfi (2° nel ranking mondiale), Stefano Carnati, Laura Rogora (1° nel raking mondiale) e Claudia Ghisolfi (n. 1 italiana) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.

Tra le altre sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista dei City Outdoor Games anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la gara ad  inseguimento Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb.

Insieme al central hub della Darsena, fulcro della manifestazione, si aggiungono altre quattro location cittadine che trasformeranno Milano in un playground outdoor dove cimentarsi nelle numerose attività previste.

Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga e Acrovibes con i migliori personal trainer; workshop introduttivi e avanzati di Running e esibizioni e prove di equilibrio di Slackline. Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell'arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline. Nei Giardini di Porta Nuova si potrà partecipare a classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked. Ai Giardini della Guastalla si terranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.

Gli Sport che ci saranno a City Outdoor Games: Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour, Crossfit.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 07/06/2017    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Aprile 2019
LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali