|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Sabato 27 maggio 2017: si corre la Virgin Active Urban Obstacle Race!!

È stata presentata ufficialmente, presso la Virgin Active Collection Milano Corso Como, la prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race: la nuova corsa a ostacoli, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team in collaborazione con Virgin Active, si snoderà, sabato 27 maggio alle ore 14.00, all’interno del Parco EXPERIENCE Milano (area ex Expo) e sarà incentrata sull’allenamento funzionale.
 
Nel mercato italiano non esistono oggi corse a ostacoli basate su questa tipologia di allenamento. La Virgin Active Obstacle Race vuole essere il primo format in grado di sfruttare il landscape urbano come parte integrante del percorso, riproponendo buona parte dei programmi di allenamento svolti nei villaggi fitness sull’esclusiva piattaforma Grid e con attrezzi come, ad esempio, plyo box e kettlebell alternati con alcuni tipici ostacoli presenti nelle obstacle race costruiti, con i materiali diversi, sia naturali sia industriali.

Durante la conferenza stampa, moderata da Ringo Direttore di Virgin Radio, media partner dell’evento, i relatori Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe e Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport – RCS Active Team, hanno illustrato le strategie alla base della scelta del nuovo format, i dettagli del percorso e il posizionamento di alcuni degli ostacoli che regaleranno un’esperienza impegnativa e unica a tutti i partecipanti.

Presente come testimonial della corsa una leggenda dello sport italiano: Andrea Lo Cicero, il mitico Barone che è nel club dei “centenari” avendo collezionato ben 103 presenze con la maglia azzurra della nazionale di rugby.Presenti in conferenza anche Riccardo Capo, Direttore Operations di Area Expo e i trainer Ambassador di Virgin Active, Paolo Zotta e Valentina Ratti, che hanno dimostrato alcuni degli esercizi funzionali collegati all’evento

“In linea con il DNA innovativo di entrambi i brand, abbiamo collaborato con Virgin Active per ideare un format originale che avesse elementi distintivi rispetto ad altre obstacle race”, ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team, “Un percorso di 7 km che prende spunto dagli allenamenti funzionali praticati nei centri Virgin Active ai quali abbiamo aggiunto altri nuovi elementi.  C’è anche un altro aspetto di cui andiamo particolarmente fieri: aver individuato una location urbana ormai iconica per la città come Parco Experience Milano, che ha scelto la Virgin Active Urban Obstacle Race per inaugurare il calendario di eventi 2017.”
 
I partecipanti attraverseranno tutto il Parco Experience, toccandone tutti i luoghi simbolo. Partenza e arrivo saranno  all’inizio del Decumano, che fungerà da spartiacque: fino al chilometro 3 si correrà nella parte sud, con un suggestivo passaggio in prossimità dell’ingresso Merlata e all’interno dell’Open Air Theatre. A seguire, la collina Mediterranea, con le sue salite e discese, che rappresenterà un bel banco di prova per i runners. La seconda parte della corsa si snoderà nella parte superiore del parco, dall’area dell’ingresso Roserio fino ad arrivare all’Albero della Vita, per attraversare poi l’imponente Palazzo Italia. Da qui poi, percorrendo il Cardo, si giungerà di nuovo verso il Decumano, intorno al chilometro 5.  Gli ultimi due chilometri passeranno intorno all’area del Children Park, di Cascina Triulza per tagliare il traguardo sempre sul Decumano.

Novità assoluta per una obstacle race sarà l’innovativa partenza con il warm-up grid. I partecipanti saranno fatti disporre ciascuno in un quadrato del grid e dovranno compiere particolari esercizi sia utilizzando attrezzi che a corpo libero. Finita la serie di esercizi saranno liberi di partire ed affrontare i 7 km. Il grid, sarà protagonista anche con  il penalty grid. Di fianco ad alcuni ostacoli verrà allestito un grid di dimensioni ridotte dove, chi non riesce a superarli, sarà costretto a compiere un esercizio di penalità dello Zuu che si chiama Donkey Kicks.

Per tutti gli appassionati che non vogliono mancare a un evento unico come la Virgin Active Obstacle Race, le iscrizioni sono aperte sul Sito Ufficiale.
Sito Ufficiale:
Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 27/04/2017    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Febbraio 2019
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali