Mammut: quando lo zaino dotato di airbag.

Data notizia: 17/10/2016

Mammut è un’azienda svizzera che si è specializzata negli sport di montagna dal 1862, leader nella produzione di abbigliamento tecnico, calzature, attrezzatura da arrampicata e alpinismo. Mammut è alla continua ricerca di innovazione e i prodotti si distinguono per la massima qualità, funzionalità e sicurezza. L’obbiettivo è quello di offrire i migliori prodotti per l’alpinismo.



MAMMUT ULTRALIGHT REMOVABLE AIRBAG 3.0

Questo zaino airbag apre una nuova dimensione in questa categoria di prodotto. Con il nuovo sistema rimovibile 3.0, il nuovissimo Ultralight Airbag pesa solamente 1500 grammi, quanto una bottiglia da 1,5 litri. Lo zaino senza il sistema airbag 3,0 pesa solo 500 g. Nonostante la leggerezza, questo zaino offre tutti i dispositivi necessari per lo scialpinismo e ovviamente, il sistema airbag garantisce la stessa sicurezza di tutti gli altri zaini airbag Mammut. L’ airbag offre un eccellente galleggiamento e mantiene la testa fuori dalla superficie della neve. L’airbag può essere rimosso in qualsiasi momento e inserito in un’altro zaino compatibile con il sistema R.A.S. Lo zaino può quindi essere utilizzato come zaino normale per escursioni semplici.



LIGHT PROTECTION AIRBAG 3.0

Nonostante i 30 litri di volume, il Light Protection Airbag 3.0 di Mammut è un autentico peso piuma provvisto di ampio spazio per l’attrezzatura necessaria nei tour di scialpinismo e snowboard nella neve fresca. Si distingue inoltre per il suo eccellente comfort. Il materiale robusto rende questo zaino airbag molto durevole e resistente alle intemperie. il Protection airbag System 3.0 offre massima protezione da lesioni meccaniche in aggiunta ai benefici di un airbag regolare. In caso di emergenza, l’airbag si apre e protegge le zone della testa, del collo e al torace. Grazie al sistema airbag rimovibile è perfetto anche come zaino estivo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/10/2020 alle 18:15:01