Michelle Hunziker in collaborazione con Emmentaler DOP presenta il libro “Lole nella valle dell'Emme”.

Data notizia: 12/10/2016

Conduttrice, attrice, modella e mamma, Michelle Hunziker è ora anche scrittrice. Assieme a Emmentaler DOP, l'originale formaggio coi buchi di cui è testimonial, la showgirl svizzera, ha deciso di raccontare la bellezza della sua terra d’origine e dei suoi prodotti attraverso le pagine di un libro per bambini - età consigliata 3/6 anni -.



Lole nella Valle dell’Emme, dall' 11 ottobre 2016 in libreria, è un volume illustrato che narra le avventure della piccola Lole a zonzo per la valle elvetica in cui nasce il formaggio coi buchi, luogo in cui ha trascorso i primi anni di vita Michelle (che da bambina veniva chiamata proprio Lole).



Le storie di Lole, raccontate in maniera leggera e spensierata in pagine ricche di illustrazioni colorate, rivelano una morale: i bambini di oggi, "nativi digitali", rischiano di scoprire il mondo attraverso lo schermo di uno smartphone a discapito di una vita sana all'aria aperta.



Rracconti che la conduttrice si diverte a inventare ogni sera per le sue bimbe piccole, come spiega lei stessa durante la presentazione alla stampa che si è tenuta presso il Teatro Litta di Milano : “Da mamma mi ritrovo spesso a raccontare alle mie figlie le atmosfere, i colori e i sapori della mia terra natale cercando di trasmettere loro l’importanza di uno stile di vita sano e genuino come quello che ho potuto seguire durante la mia infanzia in Svizzera. Ho così pensato di mettere su carta, sotto forma di favole, ricordi e suggestioni per trasmettere alle altre mamme e ai loro bambini i valori di questo territorio e di Emmentaler DOP che, per la Svizzera e le oltre 3.000 famiglie produttrici, è il simbolo di un’autentica sapienza artigiana e della cura delle materie prime”.



Per l'uscita di Lole nella valle dell'Emme nelle librerie, Michelle Hunziker incontrerà tutti i suoi fan per autografare le prime copie del volume fresche di stampa. L'appuntamento per grandi e piccini è Sabato 22 ottobre nella libreria Rizzoli Galleria di Milano dalle ore 16 alle ore 18: un pomeriggio a base di autografi, selfie con Michelle e una sana merenda a base di gustoso Emmentaler DOP.



Il volume, illustrato da Anna Merli e realizzato con ElectaKids - collana specializzata in libri per l’infanzia -, è un progetto nato con il sostegno del Consorzio dei Formaggi Svizzeri, da sempre impegnato nella promozione di uno stile alimentare sano e nella tutela del territorio svizzero e delle sue ricche tradizioni gastronomiche.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/10/2020 alle 17:08:15