Latinoamericando 2014: women for expo il 1° luglio

Data notizia: 01/07/2014

FRANCA DE GASPERI e WE-WOMEN FOR EXPO presentano:

incontro pubblico su alimentazione e temi di Expo Milano 2015



Latinoamericando Expo il 1° luglio si tinge di rosa grazie a Ladies’ Night, la speciale iniziativa che vede le donne protagoniste della serata all’insegna di musica, balli e cultura enograstronomica.



In collaborazione con WE-Women for Expo (la rete mondiale di donne che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo), si inaugurano martedì 1° luglio a partire dalle 20:00 al Padiglione delle Nazioni una serie di incontri il cui tema centrale sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”  attraverso l’iniziativa “Le ricette per la vita: la mia ricetta del cuore”.



Protagonista del primo incontro #unaricettaperlavita è Franca De Gasperi, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo e Ambassador WE, intervistata dalla giornalista WE Martina Liverani; all’incontro parteciperà anche Anna Prandoni, direttore de La Cucina Italiana. “Attraverso il cibo – sottolinea  Franca De Gasperi – abbiamo creato legami indissolubili e forti che sono come un marchio d'amore che porterò sempre con me e che spero di poter trasmettere alle generazioni future”.



Durante l’incontro si parlerà di donne, cibo, nutrimento e soprattutto di #unaricettaperlavita: il racconto di un piatto di particolare valore emotivo, di una storia che nasce dalla memoria, dalle tradizioni culturali  e dai ricordi. Nel corso della serata, tutte le donne saranno invitate a lasciare nell’urna di WE presente al Padiglione delle Nazioni la propria “Ricetta per la vita”, una ricetta con un significato particolare, un consiglio per un futuro più sostenibile e un esempio di buona pratica per combattere gli sprechi.



Sul main stage di Latinoamericando Expo, invece, si ballerà a ritmo di reggaeton cubano con LOS4.



Conosciuti anche come Los Salvajes o Intocables, LOS4 sono tra le band cubane più seguite nel panorama del cubaton, la variante del reggaeton di moda a L’Avana e da qualche anno in auge anche in Europa.

Saliti alla ribalta con brani quali “Igualito”, “Señorita” e “Motorola” hanno scalato in breve tempo le classifiche con la hit “Tu te sabes mi nombre”, prima della pubblicazione del nuovo album “Escucha lo que traje”. I Los 4 collaborano con altri gruppi famosi quali Charanga Habanera, Los Van Van, El Micha e Yulien Oviedo e hanno addirittura ricevuto la prestigiosa “benedizione” del Ministero Nazionale della Cultura Cubana.



INFO UTILI



Orari: dalle 18:00 alle 2:00.



Prezzo: € 10 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni).



Promozione Ladies’ Night: € 5 per tutte le donne





facebook.com/Latinoamericandoexpo è la pagina ufficiale dell’evento

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/04/2024 alle 02:50:55