We Are One – The Comtemporary 01 by bn°1: ad ogni volto la sua pettinatura.

Data notizia: 03/10/2016

Come ci spiega Samuel Milotic - CEO Art Director bn°1 - "Il volto anticipa l’hairstyling perché ogni faccia ha il suo capello" .



Il claim sintetizza la filosofia di bn°1 ovvero: studiare "l'acconciatura giusta" partendo dal volto e dalla personalità del cliente. Non fare un taglio solo perchè di "tendenza", bensi' creare un un look rappresentativo e calzante su misura per ognuno, che possa rispecchiare la personalità ed enfatizzare il volto di chi lo indossa.



Le colorazioni, i tagli, i volumi appartengono a un carattere, a un personale modo di vivere il proprio stile. Non c’è genere, né età ma ci sono volti, persone, storie. Tutto parla di autenticità, empatia, sostenibilità, aggregazione, valori condivisi. Una nuova prospettiva nata con bn°1 che spazia su un diverso modo di intendere la bellezza e l’armonia, indi anche l’estetica dell’Hairstyle.



Questo concept è alla base di quanto si è parlato domenica 2 ottobre 2016 presso GLD Academy, accademia polifunzionale per stilisti del capello, dove lo Staff di bn°1 ha presentato ai numersi operatori del settore beauty & coiffure, alle figure del mondo accademico ed education intervenuti: " WE ARE ONE", The Contemporary 01.



“We Are One” è il concetto di unione, di famiglia, di amicizia, di dialogo tra i marchi bn°1 e Unique by bn°1 ( network dei saloni affiliati) e in senso più ampio tra le diversità, gli stili, le tecniche.



Tante le sorprese e le novità presentate: i nuovi corsi, il nuovo approccio alla formazione accademica, il momento live in cui è stato mostrato il nuovo modo di interpretare le collezioni (stili, tecniche e strumenti per i nuovi tagli e colorazioni della Contemporary 01), il progetto "We Are One" ed il magazine dell'hairstyle "The Hair Maker”.



Sweet Rebel, Hot Rebel, Bang Bang, Ice Blond sono i nomi degli stili presentati che simboleggiano anche attitudini ed inclinazioni personali. Le trecce poetiche dello stile Sweet Rebel, ad esempio, caratterizzano un look ribelle, che ben si adatta a chi non ama ostentare ma interiorizzare, a chi desidera ribellarsi con compassione. La ribellione non è necessariamente violenza, ma sovvertire lo status quo, cercare nuove vie di espressione al di là del convenzionale, territori condivisi di identificazione. Prodotti cosmetici usati by Kérastase, per un risultato di altissimo livello.



A conclusione del "pomeriggio accademico", è stata offerta ai partecipanti intervenuti una gustosa "BODY & MIND EXPERIENCE" dove, tra una centrifuga ed un finger food, hanno potuto appagare sia la mente che il palato.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2020 alle 07:24:34