Settembre 2016: Biomineral e Biothimus ti invitano ad un'analisi gratuita del capello.

Data notizia: 29/09/2016

Durante l’estate sole, vento, salsedine e cloro mettono a dura prova la salute delle nostre chiome. E con l’arrivo dell’autunno, i capelli iniziano a cadere. Come farli tornare in salute? Partendo da un check up del capello e scegliendo una strategia mirata.



Fino a poco tempo fa, si pensava che la caduta dei capelli, in autunno, fosse legata al normale ciclo fisiologico di crescita e caduta stagionale del capello. Diversi studi hanno invece dimostrano che questo fenomeno è dovuto principalmente all’esposizione al sole – e ad altri agenti - avvenuta durante l’estate.  



Principali imputati, i raggi UV che – oltre a danneggiare il fusto del capello – colpiscono anche il cuoio capelluto, dando origine a un danno ossidativo. Con l’inizio dell’autunno, un maggior numero di capelli – rispetto a quanto avviene normalmente – passa in modo brusco dalla fase di crescita (anagen) alla fase catagen (nella quale il capello, ancora nel follicolo pilifero, cessa le sue attività) – e infine alla fase telogen, dove il capello ‘muore’, per poi cadere dopo qualche tempo.



Come correre ai ripari? Biomineral e Biothymus – prodotti specifici per la cura dei capelli, che uniscono il trattamento per via sistemica a quello topico ti invitano a effettuare un check up gratuito del capello, nelle farmacie aderenti all’iniziativa. Attraverso l’uso di un dermatoscopio professionale munito di microcamera per l'analisi del capello e del cuoio capelluto, potrai valutare la densità, il volume e lo stato di salute generale dei tuoi capelli.



Cerca la farmacia più vicina a te e prenota l’analisi gratuita del capello: una consulente Biomineral & Biothymus ti offrirà un consiglio personalizzato, mirato alle tue esigenze e campioni di prodotto in omaggio.



Biomineral e Biothimus: il sistema "in&out"



Un integratore alimentare (Biomineral) che agisce a livello sistemico, una linea di prodotti specifici (Biothymus) che interviene a livello topico: questo il sistema IN & OUT per riaccendere l’energia vitale dei capelli.



BIOMINERAL One con Lactocapil Plus è un integratore alimentare, con brevetto depositato, a base di Lactocapil (proteine del siero del latte, metionina, vitamina E) e N-Acetil glucosamina (NAG) e arricchito con vitamina D3, biotina, taurina e aminoacidi (leucina, prolina, glicina). La biotina contribuisce al mantenimento di capelli normali; la taurina e gli aminoacidi intervengono nella sintesi della cheratina. Disponibile nella confezione da 30 o 90 compresse.



BIOTHYMUS AC Active è la gamma completa di prodotti anti caduta per il trattamento intensivo, la detersione quotidiana e la fase di mantenimento della salute del capello.



Segnaliamo che ad agosto 2016 Meda Pharma srl è stata acquisita da Mylan, società farmaceutica a livello mondiale, e dunque attuale produttore e distributore anche della linea di prodotti Biomineral e Biothymus.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 00:33:50