Ballarini presenta Bologna Granitium per una cucina buona e salutare.

Data notizia: 17/09/2016

Ballarini presenta Bologna Granitium per una cucina buona e salutare. Bologna Granitium, la nuova collezione di utensili di cottura firmata Ballarini e disponibile da settembre 2016, adotta accorgimenti tecnico-qualitativi che si fanno portavoce di una cucina gustosa e salutare.



Innanzitutto l’alto spessore dell’alluminio consente un’ottima distribuzione del calore, accorgimento fondamentale per evitare punti di surriscaldamento del fondo che potrebbero compromettere la corretta cottura dei cibi.

 

Il rivestimento interno Granitium, rinforzato con particelle minerali, oltre a mantenere le sue indiscutibili doti di antiaderente consente risultati straordinari anche in caso di cottura alla piastra: già a 200°C si ottiene infatti una perfetta reazione di Maillard, un grande vantaggio se si considera che superati i 250°C le proteine perdono le loro proprietà nutrizionali.



La pentola ha raggiunto la temperatura di inizio cottura? Posso abbassare la fiamma per sfruttare il calore ed evitare sprechi di energia? La pentola è tornata fredda? Posso appoggiarla sul tavolo, toccarla e lavarla senza problemi? Chi cucina si fa domande ricorrenti. A queste domande risponde Thermopoint con il familiare codice rosso/verde di una cella termosensibile posta alla base del manico. Thermopoint diventa rosso quando la pentola è calda al punto giusto per la cottura e ritorna verde quando - finita la cottura - la pentola è di nuovo fredda e può essere tranquillamente lavata, toccata, appoggiata.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/03/2024 alle 10:01:38