BUDRI: le montature degli occhiali piu' trendy sono di marmo

Data notizia: 17/09/2016

Budri, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo per le originali lavorazioni del marmo, lancia la sua prima linea Eyewear.



Un tributo alla leggerezza e un’evoluzione progettuale nella lavorazione della pietra che, plasmata da sapienti lavorazioni tecnologiche, si trasforma in un occhiale esclusivo dalla calzata perfetta.



Ogni occhiale è ricavato da un’unica lastra di pietra, accuratamente selezionata. La porzione di marmo subisce quindi una sofisticata fresatura per ottenere un massello convesso dal quale viene ricavata la sagoma dell’occhiale.



La Collezione Budri Eyewear è composta da cinque modelli i cui nomi sono un chiaro tributo all’arte italiana della scultura e ai suoi rappresentanti più illustri: Donatello, Bernini, Michelangelo, Canova e Palladio.

 

Declinati in nove varianti di marmo provenienti dalle più pregiate cave del mondo come l’Amazonite della Patagonia, il Portoro dalla riviera spezzina e il prezioso Lapis Lazuli dal Sudafrica, le cinque shape sono disponibili nella versione sole e due di esse anche nella versione vista.



I modelli prendono ispirazione dalle forme classiche e iconiche dell’occhialeria: l’aviator, il cat-eye da diva anni ’50, lo squadrato con ponte a chiave, il round-shape e la mascherina sono reinterpretati nell’inedita veste di marmo. La possibilità di personalizzazione è assoluta grazie alle esclusive finiture disponibili- “brillante” per un effetto lucido, “seta” per la versione opaca o “tempo” per un’allure materica - che si combinano con le minuterie luxury realizzate in quattro nuance matte black (pvd nero), oro giallo, oro rosa e platino.



La proposta da sole si completa con una particolare selezione di lenti di qualità ottica superiore per garantire performance altissime .



Ogni modello Budri Eyewear racchiude in sé l’arte manifatturiera italiana, è un oggetto di design ricco di significato.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 02:16:11