Gioielli Morellato: squisite fattezze d'argento tra bagliori di neve, foglie e farfalle.

Data notizia: 15/09/2016

Le creazioni Morellato non finiscono mai di stupire: anche per questo Autunno/Inverno 2016-17 Morellato si distingue per i suoi "gioielli da vivere" made in Italy, da indossare con eleganza giorno dopo giorno.



La preziosità dell’Argento 925‰ e la luminosità del pavé di zirconi sono le protagoniste delle nuove collezioni PURA e NODO D’AMORE.Linee leggere e raffinate, geometrie originali e lavorazioni minuziose sono il fil-rouge che accomuna pendenti, girocolli, orecchini, bracciali ed anelli che impreziosiscono ogni look con forme ricercate e dettagli preziosi.



Fiocchi di neve di vari volumi e grafismi si alternano ad Astri stilizzati nella collezione PURA, arricchita da sfavillanti zirconi incastonati artigianalmente e leggere gocce di zirconi a taglio briolette.



Intrecci morbidi a ricordare l’infinito, danno luce ai sentimenti più veri nella collezione NODO D’AMORE. Una doppia fila di zirconi creano un effetto ultra shiny, ma elegante al primo sguardo.



Foglie, Fiori e Farfalle declinati in tre differenti versioni celebrano le bellezze della NATURA, nuovissima collezione di gioielli rodiati in argento. Nella parure composta da: collana, orecchini pendenti e bracciale sono le foglie a disegnare le geometrie accese da un pavé di cristalli che si uniscono ad una perla, simbolo di raffinatezza senza tempo. Le forme sono esaltate dalla sapiente lavorazione, in particolare sul bracciale cuff e sull’anello dove protagonista è il fiore. Gioiosa la versione bicolor con le farfalle in oro rosa e il fiore in cristalli bianchi: collana, orecchini, bracciale e anello per un look semplice e raffinato.



La collezione MONETINE evoca già nel nome il mood d’ispirazione: che ritrova nelle monete del passato un simbolo di buon auspicio. Piccole dimensioni e linee estremamente semplici per trasmettere messaggi di fortuna e amore, con lettere impresse sui ciondoli enfatizzate da cristalli bianchi.



Ancora la Farfalla, reinterpretata in chiave contemporanea, è la protagonista della collezione BATTITO. Mix di finiture oro giallo e silver ed estrema pulizia nel design, per un gioco di linee che disegnano nello spazio pieni e vuoti che si alternano nei diversi gioielli, completati da dettagli in cristalli bianchi. La linea è composta da quattro collane, orecchini pendenti e al lobo, tre bracciali ed un anello total yellow gold.



Cuoricini e piccole Farfalle si accompagnano nella collezione INSIEME, realizzata in total silver o con dettagli in oro giallo PVD.Dimensioni e forme delicate per una linea decisamente giovane, impreziosita da cristalli bianchi posti al centro del cuore o della farfalla e completata da catene con differenti lavorazioni.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 23:27:19