Calzaturificio Fratelli Soldini lancia il nuovo brand Kifu

Data notizia: 14/09/2016

Il Calzaturificio Fratelli Soldini, forte della sua tradizione calzaturiera italiana, ha realizzato l’unica scarpa Made in Italy in magical Washi.



Grazie all’utilizzo di questo tecnologia, inventata dal giapponese Toru Itoi utilizzando le foglie della pianta di Abaca, la scarpa acquisisce numerose proprietà naturali rendendola così unica nel suo genere. La fibra naturale biodegradabile Magical Washi permette, infatti, di mantenere il piede caldo in inverno e fresco in estate ed evita il calore prodotto dall’abrasione del tessuto al contatto con il piede.



La speciale fodera interna crea uno spazio libero tra il piede e la tomaia, attraverso il quale il calore può fuoriuscire, facilitando così il naturale processo di termoregolazione e dando una piacevole sensazione di piede asciutto. La suola, inoltre, è stata progettata seguendo i naturali punti di appoggio del piede e realizzata con materiali che conferiscono ammortizzazione, flessibilità e stabilità.



Le speciali caratteristiche di questa calzatura sono il risultato di un processo tecnologico innovativo che assicura una camminata nel massimo comfort per tutto il giorno.



La qualità del brand è interpretata in modo originale e innovativo grazie a proposte donna e uomo attuali nelle forme e nei colori, in linea con le ultime tendenze moda. La proposta Kifu si allarga a numerose varianti modello che vanno dallo slip on alla sneaker più casual. Uno stile made in Italy dalle influenze giapponesi.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/09/2020 alle 08:59:43