Dal 1 ottobre 2106 "REAL BODIES" sbarca a Milano.

Data notizia: 06/09/2016

Real Bodies è una mostra sensazionale, mai vista prima al mondo. Sarà allestita nella grandiosa sede della ex fabbrica “Faema” in via Ventura 15 a Lambrate (Mi), su una superficie espositiva di oltre 2000 metri quadri.



Esposti oltre 350 tra organi e corpi umani interi, col fine di mostrare i sistemi e gli apparati che compongono il corpo umano. Vi sarà anche la “Galleria degli atleti“, nella quale sono presenti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive ed in gesti tecnici di sport, per meglio osservare il funzionamento dell'apparato scheletrico e muscolare.



"Real Bodies" è piu' di una mostra, è un viaggio affascinante attraverso il corpo umano, col fine di portare alla luce la sua grande complessità e ricchezza.



“Si tratta della più grande mostra in tour dedicata all'anatomia ed allo studio della dinamica corporea durante lo sforzo atletico” dichiara l'organizzazione di questo evento, Venice Exhibition, società con sede a Jesolo (Ve) specializzata in mostre di grande interesse culturale, “oltre che alle più dannose patologie della nostra epoca. Un'esposizione che informa ed incuriosisce offrendo all'attenzione dei visitatori oltre 40 corpi interi, corredati da oltre 300 organi, organizzati nella maniera più istruttiva grazie alla divisione delle sezioni in mostra per apparati del corpo umano”.



“A Milano arriverà una collezione di anatomia umana mai vista prima così imponente” ribadiscono gli organizzatori “per la cui realizzazione sono serviti i corpi di 165 persone che spontaneamente e con lucida generosità, prima del decesso, hanno voluto donare i loro resti mortali alla scienza per scopi scientifici e didattici.



Per l'edizione di Milano il tema sarà “La salute e come allungare la vita”, per questo saranno presenti in mostra tanti esempi di atleti plastinati mentre praticano vari sport come calcio, basket, scherma, arti marziali, atletica, tiro con l’arco, ed altri, oltre ad organi e corpi devastati dalle dipendenze, come il fumo, l'alcolismo e le cattive abitudini alimentari. Presente anche il corpo plastinato di un anziano centenario: una grande ed unica occasione per apprezzare con i propri occhi come il tempo modella e logora i tessuti corporei.

 

“Real Bodies, scopri il corpo umano” si prospetta essere un evento che di sicuro colpirà l'attenzione dei visitatori.



La mostra sarà inaugurata l' 1 Ottobre 2016 e sarà visitabile fino al 29 Gennaio 2017. Per tutte le info CLICCA QUI


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 29/03/2024 alle 17:04:14