In 15.000 a San Siro per la tappa finale di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON.

Data notizia: 04/09/2016

Strepitoso successo registrato per The Gran Finale, la decima tappa di The Color Run By United Colors of Benetton, che ha chiuso in maniera trionfale il tour 2016 della “5 km più divertente del pianeta”.

 

È stata una giornata speciale quella vissuta dai 15.000 color runner che hanno partecipato al tradizionale appuntamento di chiusura di The Color Run: alle 14.30 Alvaro Soler ha dato il via a una sequenza di ospiti musicali straordinari, seguito durante il pomeriggio dalle esibizioni di Rovazzi, Emis Killa ed Elodie, tutti invitati da Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, rappresentata da Fabiola e Dj Giuseppe, che hanno trasmesso in diretta dal truck della radio.



Alle 16 poi, partendo dallo stadio Giuseppe Meazza, gli iscritti hanno potuto correre nei dintorni dello storico impianto milanese attraversando il Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno) per tagliare il traguardo in via Achille.



Durante il percorso, i runner hanno attraversato i punti colore posizionati ad ogni chilometro e hanno sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori. Infine si sono radunati sotto al palco dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo hanno dato il via al Finish Festival,  con i  tradizionali color blast a ritmo di musica.



“È stata una giornata perfetta per celebrare il successo del Tour 2016, abbiamo sfondato di nuovo il muro dei 100.000 partecipanti, che in tutta Italia non hanno voluto mancare l’appuntamento con The Color Run: un indiscutibile successo che non ha eguali nel nostro Paese. Ma pur organizzando un evento all’insegna della gioia di vivere, non abbiamo voluto dimenticare il sisma avvenuto il 24 agosto, e quindi Rcs Sport – Rcs Active Team ha deciso di devolvere 2 euro per ogni nuova iscrizione alla corsa avvenuta nell’ultima settimana, raccogliendo oltre 6.000 euro destinati alla raccolta fondi “Un Aiuto Subito”, attivata da Corriere delle Sera e dal TG La7.” ha dichiarato Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport.



“La tappa di Milano doveva essere il coronamento di un altro tour straordinario ed è stata infatti una grande festa, sintesi perfetta della formula vincente di The Color Run: sport, divertimento e musica. E per questo ringraziamo anche tutti i partner che ci hanno sostenuto permettendoci di aumentare le tappe, portando il nostro format in dieci città  – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport e Rcs Active Team – Abbiamo chiuso facendo un regalo speciale ai milanesi, coinvolgendo alcuni dei grandi protagonisti di questa estate musicale, ma ci è sembrato anche giusto non chiudere gli occhi, pur in un contesto di puro intrattenimento, davanti alla recente tragedia del terremoto e siamo orgogliosi di aver dato un contributo per supportare le persone colpite dal sisma”.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/04/2024 alle 04:29:53