The Color Run: pronti a farne di tutti i colori, sabato 3 settembre 2016!

Data notizia: 26/08/2016

Sarà ancora Milano a chiudere il tour di The Color Run By United Colors of Benetton: sabato 3 settembre infatti la corsa ritornerà a San Siro dove, 2 anni fa, 16.000 color runner invasero festosamente il piazzale dello stadio Giuseppe Meazza. Anche nel 2016 sarà la “Scala del calcio” a fare da prestigioso scenario per partenza e arrivo della corsa, mentre la maggior parte del percorso si snoderà all’interno del Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno), uno dei più importanti polmoni verdi della città e luogo d’elezione per chi vuole praticare sport all’aperto nel capoluogo lombardo.



The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. La “5km più divertente del Pianeta” è organizzata da RCS Sport ed è un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, caratterizzato da un comune denominatore quale la “voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente”.



RCS Sport – RCS Active Team, ha deciso dopo il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia di devolvere, a partire dal 25.08.16, 2 euro per ogni nuova iscrizione alla corsa, partecipando alla raccolta fondi già attivata da Corriere delle Sera e dal TG La7 “Un Aiuto Subito”.

(Dettagli pubblicati sul sito ufficiale)



Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, per il Gran Finale di Milano, ha invitato quattro protagonisti assoluti del panorama musicale: Fabio ROVAZZI, Alvaro SOLER, ELODIE ed Emis KILLA che faranno scatenare i color runner esibendosi sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti. L’animazione sarà affidata ai dj di Radio 105 Fabiola e Dj Giuseppe, che trasmetteranno in diretta dal truck della radio.



All'interno del COLOR VILLAGE sarà presente anche Benetton, che coinvolgerà i partecipanti in numerose esperienze ed attività per far conoscere la sua nuova Sport Collection. La partnership con The Color Run rientra infatti in una strategia più ampia del brand di Treviso - noto in tutto il mondo per il colore e l’impegno sociale - che a primavera ha lanciato la sua prima Collezione Sport, dedicata proprio all’attività fisica.



“Per The Gran Finale di The Color Run, torniamo a Milano, città che da 4 anni ospita l’ultima tappa del tour. Un tour che, nel 2016, ha già toccato 9 città italiane riscuotendo ancora una volta un incredibile successo e che si chiuderà, a San Siro, con un percorso fantastico in una delle zone più belle di Milano – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport e Rcs Active Team – Partiremo dallo stadio per poi entrare all’interno dello splendido Parco Aniasi già Parco di Trenno, situato nell’area nord-nord-ovest della città che ospiterà circa metà dei 5 km previsti, ritornando poi verso il Meazza attraverso via Lampugnano e via Montale, per poi tagliare il traguardo in via Achille. Un ringraziamento doveroso al Comune di Milano che ci ha consentito di organizzare  The Color Run in una location così bella”.

 

Per iscrizioni e info CLICCA QUI.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/07/2019 alle 02:40:06