Presentata all'Allianz Tower la Salomon Running Milano 2016.

Data notizia: 01/07/2016

E’ stata presentata in data 30 luglio presso Allianz Tower la Salomon Running Milano prevista per domenica 18 Settembre 2016 con partenza dalle 9.30.



Cambio di denominazione ma stesso ‘spirito trail’ che appassionerà ancora una volta i 5000 partecipanti attesi al via sulle tre distanze previste. La gara principale sarà la TOP da 25km, la distanza intermedia sarà la FAST da 15km ed infine la Smart da 9km, questa in forma non competitiva e dunque di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramenti federali e certificati medici.



Per conto del Comune di Milano è intervenuta la nuova Assessora allo Sport e al Tempo Libero Roberta Guaineri, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina e l’incarico da parte del Sindaco Giuseppe Sala: “Abbiamo fatto la prima giunta ufficiale poco fa nel quartiere Giambellino, ma ci tenevo ad essere qui a questa presentazione del Salomon Running Milano, evento sportivo che adoro e che ho corso ben due volte – fa sapere subito l’Assessora – A settembre dell’anno scorso feci la distanza più lunga compresa la scalata di 20 piani di questa Allianz Tower che fu davvero dura ma emozionante”.



Location di partenza ed arrivo l’Arena Gianni Brera, giro unico che arriverà nella sua versione più lunga al Parco Montestella per poi rientrare in Arena percorrendo come sempre il più possibile strade sterrate e sentieri ma anche, attesissima, la scalata di 20 piani dell’Allianz Tower così come il passaggio nello splendido e nuovo parco CityLife. E poi ci saranno tanti angoli nascosti ma comunque verdi e sterrati di Milano, il passaggio sul Monte Stella, la ‘Montagnetta’ dei milanesi e la salita a spirale verso il ‘Cono elicoidale’ del Portello così come il passaggio a piano sopraelevato della Fiera Mico. Nel percorso più lungo si passano quattro parchi urbani (Sempione, Portello, Montestella, CitiLire), cinque monumenti, sei nuove aree di Milano e ben quattordici salite e discese.



Ricco il monte premi: i vincitori si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Chateau Borgo San Felice nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana.



Le iscrizioni sono aperte: è possibile registrarsi sul nuovo sito ufficiale  e, novità, per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 14/10/2019 alle 03:38:04