Domenica 2 febbraio si festeggia i Capodanno Cinese a Milano

Data notizia: 29/01/2014

Domenica 2 febbraio 2014 scatterà il nuovo anno cinese, quello del Cavallo.

L’occasione non poteva passare inosservata a Milano, dove via Paolo Sarpi diventerà il cuore pulsante della celebrazione.



L’appuntamento più suggestivo, infatti, inizierà alle 15.00, quando la strada verrà invasa da una spettacolare parata con draghi, leoni e oltre 200 partecipanti che sfileranno indossando abiti tradizionali cinesi.

In più, durante tutta la mattinata si succederanno spettacoli di danze, canti, acrobazie e giocoleria, su un palco allestito per l’occasione in via Paolo Sarpi di fronte al numero civico 26.



Ma le celebrazioni non sono finite qui, poiché la festa proseguirà alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) e, sempre via Procaccini, accoglierà la China Town New Year Run.

Si tratta di una corsa non competitiva a passo libero fra le vie Sarpi, Canonica e Montello. La partecipazione è libera, si consiglia di indossare un completo sportivo rosso, colore simbolo della Cina.



Da non perdere anche il Mercatino Pagoda in piazza Gramsci e tanti giochi a misura di bambino in via Albertini: il divertimento, per una volta, sarà proprio per tutti.

Per informazioni, scrivere a chinatownrunmilan@gmail.com.



Per tutti gli aggiornamenti sul Capodanno Cinese in Italia, visitare il sito di Associna.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 27/04/2024 alle 02:27:04