Milano tinta di rosa al passaggio della Lierac Beauty Run.

Data notizia: 26/06/2016

Si è svolta durante la serata del 25 giugno 2016 presso l’Arena Civica di Milano la prima edizione di Lierac Beauty Run, il grande evento al femminile organizzato da RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions.

Un tramonto emozionante per quasi 2.200 donne e runner  che si sono dati appuntamento nel capoluogo lombardo per una corsa dedicata non solo allo sport, ma anche al benessere e alla gioia di stare insieme.



I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21.00, sono stati le atlete e gli atleti iscritti alla gara competitiva di 10 km. Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza. Illuminati dalle prime luci della sera, i runner hanno avuto il privilegio di correre nel cuore di Milano, attraversando i luoghi e i quartieri storici più rappresentativi della città. Un passaggio attraverso i luoghi più cool della moda, Via Montenapoleone e Piazza S. Babila, prima di tornare verso Parco Sempione costeggiando il Duomo e Piazza Castello.



Tra le donne, ha trionfato Emanuela Mazzei (39’54”), seguita da Chiara Mazzetto (43’00”). Michela Montagner (44’48”) è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Mattia Pirotti (38’43”). Dietro di lui, David Le Gall (39’22”) e Mauro Oliva (39’42”). Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza.



Dieci minuti più tardi, alle 21.10, ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, su un tracciato completamente immerso nel verde di Parco Sempione.



Accanto ai “runner per una sera” ha sfilato un parterre di ospiti d’eccezione: primi tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, e il maratoneta azzurro Danilo Goffi. Presente inoltre Marco Bianchi, “lo chef scienziato”, volto noto del piccolo schermo e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, e Denise Dellagiacoma, un passato da atleta delle fiamme gialle e un presente diviso tra televisione, sport d’azione e lezioni di yoga.



Filippo Manucci, AD di Alès Groupe e runner, ha partecipato alla manifestazione, correndo per ben 10 km: “Per le nostre marche LIERAC e Phyto la bellezza passa anche per il benessere e il movimento, ossia sentirsi bene con sé stesse. Questo il vero segreto a qualsiasi età, e oggi siamo qui a dimostrarlo”.



La nostra serata in rosa è stata un successo”, ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team. “Abbiamo lanciato questo format pensando alle donne, ma siamo felici di aver visto anche tanti uomini e bambini che hanno corso con noi stasera. Il running è uno sport che coinvolge tutti, indipendentemente dall’età, dal genere o dalla preparazione fisica”.



LIERAC BEAUTY RUN dà appuntamento al prossimo anno per l’edizione numero due.

 

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/01/2021 alle 05:27:20