Milano si svegliata di corsa oltre 1500 runner in strada per la RDS Breakfast Run.

Data notizia: 17/06/2016

Che faccia ha il centro di Milano alle prime luci dell'alba? Chiedetelo ai 1516 che venerdi' 17 giugno 2016 intorno alle 5 si sono dati appuntamento all'Arco della Pace in calzoncini, maglietta e scarpe da corsa per partecipare alla seconda tappa di RDS Breakfast Run, il nuovo circuito running firmato RCS Active Team.

 

Euforia, allegria, entusiasmo: questa l'atmosfera del lungo serpentone che alle 5,45 in punto si è mosso alla conquista del centro città invadendo strade e i lunghi viali di una Milano ancora assonnata. Corso Garibaldi, via Solferino, Brera e poi piazza della Scala. Ricca di fascino la passerella in Galleria Vittorio Emanuele illuminata dai primi raggi del sole filtrati da piazza Duomo. Da lì il castello Visconteo prima di rientrare verso il traguardo con un suggestivo passaggio nel verde del parco Sempione. Un tuffo nella storia e nei luoghi chiave della milanesità.



"Da Milano ci aspettavamo una bella risposta e così è stato - ha commentato Andrea Trabuio responsabile area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team -  questa è una città da vivere a tutte le ore, famosa in Italia e nel mondo per l'immenso patrimonio creativo e per la frenesia che la contraddistingue. RDS Breakfast Run si è calata in questo contesto cogliendo tante sfumature e portando quello spirito di aggregazione che aiuta ad affrontare la sveglia, la pigrizia, la fatica con uno spirito tutto nuovo. Ed è questa la marcia in più di un format nuovo ma già di successo".

 

Molti i runner esperti che hanno corso insieme a tanti altri appassionati: avvocati, giornalisti, infermieri, insegnanti, manager, cameriere, studenti. Italiani e stranieri, giovani e meno giovani. Uomini, tante donne e qualche cane. Tutti a condividere la stessa fatica e identica soddisfazione lungo i 5 km del tracciato percorsi ognuno al proprio ritmo.



E alla fine un sorriso grande con cui abbracciare il nuovo giorno che comincia insieme a una colazione condivisa tra risate e buoni propositi. Oltre alla frutta fresca, i croissant ai 5 cereali di Bauli, il latte e lo yogurt Zymil e poi ancora dal ricco paniere di Eurospin barrette ai cereali mirtilli rossi, cracker dolci e tanto succo di frutta accompagnato da un mix di frutta secca. Tre diversi prodotti Meritene con cui assaporare il buongiorno e abbondante acqua Levissima per rinfrescare staff e partecipanti. Irrinunciabile il caffè, come nella migliore tradizione di colazione all'italiana.



Prossimi appuntamenti con RDS Breakfast Run: Trento venerdì 24 giugno, Torino venerdì 1° luglio, Verona venerdì 8 luglio e Padova venerdì 15 luglio.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 00:46:14