Fisherman’s Friend StrongmanRun: ovvero come trasformare un pomeriggio "ordinario" in un pomeriggio "straordinario"!

Data notizia: 12/06/2016

Mettersi alla prova, divertirsi con gli amici "portati da casa" o conosciuti direttamente in loco, passione per lo sport associato ad un pizzico di stravagante follia e tanta voglia di mettersi in gioco: è questo il mix adrenalinico vincente che ha nuovamente decretato il successo della seconda tappa di Fisherman’s Friend StrongmanRun, tenutasi sabato 11 giugno 2016 a San Vittore Olona - Milano.



Mille gli entusiasti partecipanti che hanno sfidato i ben 18 ostacoli presenti nei 10 km di percorso, insieme al campione italiano  di braccio di ferro categoria Master 90 kg, Ermes Paganin, e alle azzurre della Federugby, Ilaria Arrighetti e Melissa Bettoni mascherati rispettivamente da Superman e da Minions.



Oltre ai tre campioni, si sono uniti agli strongman runner anche i rappresentanti del Comune di San Vittore Olona e di RCS Sport, degnamente capeggiati dall'atletico Andrea Trabuio - responsabile Mass Events RCS Sport.



La gara “Sprint” ha previsto due giri da 5 km con 9 ostacoli da superare per ogni giro: “Line4Pain”, file di balle di fieno da superare; “This is not a Spa”, due container colmi d’acqua intervallati da balle di fieno; “Entrapment”, tende da attraversare nel fumo; e poi copertoni, tubi di cemento, vasche di schiuma e tanto fango.



Anche LaTuaMilano.com in un raptus di eroismo si è cimentata nella "gara piu' forte di tutti i tempi", riuscendo ad aggiudicarsi all'arrivo l'agognata medaglia e la t-shirt di "finisher". Suggestivo il bucolico panorama del percorso, dove il paesaggio di campagna con cavalli, ruscelli e mulini ad acqua, si alternava ai divertenti e fangosi ostacoli previsti dalla corsa. 



A vincere la competizione Matteo Renda con il tempo di 42:19. Secondo tempo per Simone Spessot con 42:54 e terzo Andrea Nerci, con il tempo di 43:50. Tra le donne, vince la più giovane, la diciottenne Martina Garbarino con 57:16 seguita da Elena Luzzi con il tempo di 59:56 e la terza classificata è Marzia Lasalandra con 1 ora e 02 minuti.



Dopo le premiazioni al villaggio Strongmanrun si è svolto un divertente "Strongparty" con dj set, per chiudere allegramente in musica una giornata di "sportiva follia".



Prossimo e finale appuntamento sarà quello in programma a Rovereto il 24 settembre 2016  per la tappa “The Original” da 20 km: "you can't miss it"!

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/04/2024 alle 12:18:13