7 giugno 2016: alla Libreria Rizzoli presentazione e degustazione di vini.

Data notizia: 02/06/2016

Martedì 7 giugno 2016, dalle 18.30 alle 20 alla Libreria Rizzoli in Galleria, verrà organizzato un evento unico, dal titolo: “BENESSERE È…GUSTARE IL VINO, IL PIACERE È LA FELICITÀ”.



Un viaggio globale e sensoriale che toccherà mente, corpo e spirito, con la scrittrice Raffaella Dallarda, autrice di “Vino e Psicanalisi”. Con lei ci saranno lo psicologo del vino Giuseppe Ferrari, la naturopata esperta in alimentazione salutista Simona Vignali, il biblista Fra’ Luigi Cavagna, il sommelier di Giordano Vini e la cantautrice Patrizia Cirulli che “allieterà” l’atmosfera con musica e canzoni sul vino. Seguirà degustazione e aperitivo.



Presentazione e introduzione a cura di Raffaella Dallarda.



Simona Vignoli: “VINO È SALUTE”, il segreto è bere correttamente e moderatamente. Il vino e la salute. I poteri terapeutici del vino contro l’invecchiamento e l’influenza sul metabolismo e sul sistema immunitario.



Fra Luigi Cavagna: “IL VINO NELLA BIBBIA”, nella simbologia del mondo cristiano e nella storia. L’importanza della vite e del vino compare spesso in molte occasioni citate nella Bibbia, tanto da diventare simbolo e metafora di vita, come simbolo della gioia di vivere o come elemento negativo.



Giuseppe Ferrari:“IN VINO VERITAS, IL VINO, IL NETTARE DEGLI DEI”, Bere bene, prima con la mente, con senso di responsabilità, e poi con i sensi. Il piacere del vino, capace di suscitare emozioni, sensazioni.



Alessandra Mallone e Vincenzo Rizza (Giordano vini): “LA CULTURA DEL VINO”. 100 anni di storia dell’azienda leader italiana per la vendita diretta di vino, ai piedi delle Langhe. Vino per passione e per tradizione.



Presentazione e degustazione con i sommelier di Giordano Vini di tre differenti vini e dei loro significati.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 05:53:29