Tutto pronto per la Fisherman's Friend Strongmanrun sabato 11 giugno 2016 a Milano - San Vittore Olona

Data notizia: 01/06/2016

E' ormai ufficialmente partito il count down per la seconda tappa "sprint" della Fisherman's Friend Strongmanrun che si terrà a San Vittore Olona - Milano sabato 11 giugno 2016. 



La "perla dell’alto milanese" è pronta ad accogliere con entusiasmo per il secondo anno consecutivo la famosa “obstacle race” targata RCS Sport, che, con RCS Active Team dal 2012 organizza l’edizione italiana della corsa.



“E’ una corsa in cui vale l’entusiasmo e non l’agonismo”, spiega Andrea Trabuio - responsabile Mass Events in RCS Sport - durante la conferenza stampa tenutasi il 31 maggio 2016. “Un evento dove lo sport è inteso prima di tutto come condivisione di un’esperienza goliardica con la voglia di mettersi in gioco in gruppo e non solo individualmente. Il percorso sarà di 10 km, due giri da 5km, con tanto fango e sterrato come da tradizione del territorio di San Vittore Olona. Siamo molto attenti al tema della sicurezza su tutti i nostri eventi. Ricordo che per partecipare alla Fisherman’s Friend StrongmanRun è necessario aver raggiunto la maggiore età ed essere in possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico”.

 

La gara avrà inizio alle ore 16 da via Achille Grandi con arrivo sulla pista del centro sportivo Malerba. I partecipanti dovranno terminare i 10km del percorso entro le 2 ore di tempo massimo fissate dagli organizzatori. Oltre a partenza e arrivo, la novità di quest’anno sarà anche l’inserimento di un ostacolo in più rispetto alla scorsa edizione: 9 per ogni giro da 5km per un totale di 18 ostacoli, con 100 balle di fieno, 4 container e tanto fango da evento “mud run” che si rispetti.



Ma le novità non finiscono qui: oltre al fango, alla fatica, ed agli ostacoli da superare, vi saranno uno Strongman e tre Strongwoman d’eccezione: stiamo parlando del campione di braccio di ferro categoria Master 90 kg Ermes Paganin e di Ilaria Arrighetti, Elisa Pillotti e Melissa Bettoni, azzurre della Federazione Italiana Rugby.



Le premiazioni dei primi 3 strongman e delle prime 3 strongwoman avranno inizio alle ore 17.30 e, a seguire, il fantastico “StrongParty” al Villaggio della StrongmanRun.



Sarà possibile iscriversi online alla seconda tappa della “corsa più forte di tutti i tempi” fino al giorno prima della gara tramite il sito ufficiale CLICCA QUI. Infine sul posto, la mattina dell’evento a partire dalle ore 10, allo StrongVillage situato in via XXIV Maggio, 34 al Centro Sportivo Malerba.



Appuntamento dunque per un'imperdibile giornata tra il divertimento e lo sport:  Fisherman's Friend Strongmanrun sabato 11 giugno 2016 -  San Vittore Olona (MI)

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/07/2019 alle 17:32:47