Le nuove divise Alitalia sono molto chic.

Data notizia: 23/05/2016

Presentate durante l'evento Alitalia Day, tenutosi il 19 maggio 2016 alla Triennale di Milano, le nuove divise del personale Alitalia.



"Il nuovo look che presentiamo incarna l'anima di Alitalia e non è un caso che ciò avvenga durante il piano di rilancio e sviluppo della compagnia", ha affermato Cramer Ball - Amministratore Delegato Alitalia. "Ci avviamo a celebrare i 70 anni di storia con una nuova collezione di eleganti divise, con le quali intendiamo rappresentare nel mondo l'eccellenza italiana"



Le nuove tenute, che verranno gradualmente distribuite ai dipendenti Alitalia dal mese di luglio, sono state ideate dallo stilista di alta moda Ettore Bilotta e si ispirano ai "glamorous" anni '50 e '60.

 

Per meglio rappresentare l'essenza dell'Italia nella nuova collezione, lo stilista ha studiato l'architettura, i monumenti, lo stile di vita quotidiano e i diversi territori italiani. Da tutti questi elementi ha tratto ispirazione concentrandosi, alla fine, sulle magnifiche terrazze delle Cinque Terre. Luoghi magici che hanno ispirato il design del nuovo copricapo.



Il colore dominante per il personale di terra è il rosso, a simboleggiare la passione italiana, insieme al verde per il personale di volo, rappresentativo dei paesaggi e delle ricchezze storico/culturali italiane. Per il personale maschile un design grigio antracite e verde bosco.



E' previsto anche un restyling delle divise per i piloti e il personale operativo.



Superfluo dire che è tutto rigorosamente made in Italy: divise, accessori e scarpe sono prodotte totalmente nel nostro Paese.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 22/10/2021 alle 16:19:51