Sebamed: la salute della pelle inizia dal suo pH.

Data notizia: 23/05/2016

La nostra pelle è leggermente acida, con un pH pari in media a 5,5. L’acidità della pelle ha diverse funzioni: mantiene la durezza della cheratina, inibisce la crescita di funghi e di batteri patogeni, contrasta i processi di ossidazione. Utilizzando detergenti per il corpo troppo aggressivi o poco adatti si corre il rischio di alterare il naturale pH, andando dunque incontro a sgradevoli disagi, tra i quali secchezza della pelle, irritazioni, eczemi.



E'dunque di fondamentale importanza utilizzare prodotti che ne rispettino il giusto equilibrio: l'utilizzo di un pH ottimale non solo rispetta la pelle, ma è anche in grado di curarla e riequilibrarla. I prodotti Sebamed hanno il pH della pelle sana, la proteggono e ne preservano il naturale film protettivo senza aggredirla.



Questo è quanto è emerso durante la presentazione stampa Sebamed tenutasi a Milano, durante la quale è stata presentata la vasta linea di prodotti per la detersione, l’idratazione e l’igiene intima.



Tutta la gamma Sebamed è formulata per prendersi cura anche delle pelli piu' sensibili. Non contiene sostanze alcaline e deterge/idrata accuratamente. Il pH 5.5 rispetta l’ acidità fisiologica e contribuisce al mantenimento del film idrolipidico di protezione. Gli ingredienti idratanti specifici proteggono dalla disidratazione. La pelle risulta visibilmente più morbida ed elastica. I prodotti Sebamed sono inoltre privi di conservanti e alcali liberi e dermatologicamente testati.



In vista dell'estate,- periodo in cui le docce rinfrescanti sono particolarmente frequenti e si rischia dunque di intaccare il proprio Ph -, abbiamo trovato particolarmente attraenti SEBAMED Gel doccia al melograno e SEBAMED Gel doccia con Lemongrass e tè verde.



Ideali per il benessere della pelle sensibile, con la loro particolare profumazione donano una sensazione di freschezza. Il pH 5.5 garantisce un’elevata tollerabilità e protezione contro secchezza e irritazioni, rinforza e stabilizza il naturale equilibrio del mantello acido della pelle, migliorando la sua fondamentale funzione barriera.  Rendono la pelle morbida ed idratata, profumata naturalmente dalla particolare fragranza.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/02/2020 alle 19:34:10