Anteprima A/I 2016-17 FREEDOMDAY: giubbotti e piumini per girare il mondo.

Data notizia: 05/05/2016

Il brand italiano FREEDOMDAY, creato nel 2014 dall’azienda Max Moda srl, ha anticipato durante una press preview, la nuova collezione outerwear Autunno Inverno 2016/17, dedicata ai globetrotter di tutto il mondo e di tutte le età.



FREEDOMDAY
nasce dalla passione e dall’esperienza quarantennale dei fratelli Russo nella produzione e distribuzione di capispalla per alcuni dei marchi più noti del panorama italiano e internazionale.



Punto cardine di ogni creazione è la passione per il viaggio sintetizzata tramite la fotografia.  E' proprio l’immagine la protagonista indiscussa del brand FREEDOMDAY: ogni modello è infatti caratterizzato da fotografie di paesaggi, poste sul rivestimento interno delle giacche.  La particolarità è avvalorata da una cura per i dettagli tutta italiana: dalla patch interna, alla cura dell’ etichetta, che partendo dall'idea di un passaporto, contiene la mappa di alcune delle più importanti città del mondo e dei luoghi più suggestivi da visitare.



Le collezioni donna, uomo e junior (taglie dai 4 ai 16 anni) sono caratterizzate da un’offerta di modelli che spazia dal classico parka in diverse lunghezze, ai piumini svasati, al bomber fino ai super leggeri 100 grammi senza dimenticare gli smanicati per le temperature più miti. Ogni linea è caratterizzata da una vasta gamma di colori monocromo o in fantasia camouflage. Ciascun pattern è associato a una specifica stampa per il rivestimento interno.



Per la stagione FW 16/17 sono stati selezionati tessuti super light, water repellent, down proof (un trattamento a tenuta di piuma) e performanti. Le imbottiture sono realizzate in piuma d’oca 90/10, rigorosamente trattata, lavorata e sterilizzata secondo le norme di legge igienico sanitarie vigenti. Il modello classico del Parka è disponibile nella variante con imbottitura realizzata in fiocchi di ovatta, che riproduce fedelmente l’aspetto e la consistenza della vera piuma.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 06/08/2020 alle 00:14:24