Salvatore Ferragamo Jewels: natura e viaggi nella nuova capsule collection by Daniela Villegas.

Data notizia: 05/05/2016

Salvatore Ferragamo, rende omaggio al grande amore del suo fondatore per la natura e il viaggio con il lancio di una collezione di gioielli da donna ispirata al mondo degli uccelli selvatici, in collaborazione con la celebre designer Daniela Villegas.



Accostando il magico mondo della natura alla complessa maestria artigianale e ai materiali raffinati, la collezione richiama i temi di libertà ed esplorazione reinterpretate attraverso uccelli selvatici.



Protagonisti della collezione sono allegri uccelli variopinti e animali selvaggi, ideati da Daniela Villegas e riprodotti sulle iconiche sciarpe in seta e sulla calzatura Ars, creata da Salvatore Ferragamo alla fine degli anni ‘50.



Reinterpretata per la donna moderna e cosmopolita, la ricchezza narrativa composta da cocorite, pappagalli e uccelli del paradiso che spiccano il volo dalle gabbie viene riportata a nuova vita dall’abilità artigianale dei maestri orafi italiani, grazie al sapiente accostamento di argento sterling e gemme preziose.Nei negozi selezionati è disponibile un’edizione limitata in oro e diamanti.



Composta da quattro categorie (collane, orecchini, anelli e braccialetti), la collezione reinterpreta con semplicità e in chiave moderna la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 09/12/2019 alle 05:27:52