A Milano Citylife il 14 e 15 maggio 2016 laboratori educational in occasione di GreenCity

Data notizia: 03/05/2016

A CityLife presso l’Orto Fiorito realizzato in collaborazione di Orticola di Lombardia si terranno due Laboratori per bambini e famiglie dedicati alla natura.



CityLife è partner di Associazione Orticola di Lombardia per il secondo anno consecutivo. La collaborazione con Orticola si basa sulla creazione, secondo un progetto ideato dall’architetto paesaggista Filippo Pizzoni con Susanna Magistretti di Cascina Bollate per conto dell’Associazione Orticola di Lombardia, di uno spazio all’aperto a disposizione della città e dal respiro internazionale, in cui colori e sapori lontani permettono di riprendere un contatto tra la città e la campagna, in perfetta linea con l’immagine estetica che caratterizza la filosofia di Orticola di Lombardia.



Per valorizzare quest’area, in occasione del weekend GreenCity (14 e 15 maggio), sono in calendario due laboratori educational, con Anna Cassarino, autrice di libri ed esperta di ecologia e natura:



SABATO 14 MAGGIO ORE 15.30-16.30 

Viale Berengario (di fronte a Piazzale Arduino), presso Orti Fioriti CityLife



LABORATORIO GRAZIE PER L’ORTO – con Anna Cassarino

Dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Per iscrizioni: info@city-life.it



DOMENICA 15 MAGGIO ORE 11.00-12.00

Viale Berengario (di fronte a Piazzale Arduino), presso Orti Fioriti CityLife



LABORATORIO FAVOLOSE STORIE VERE – con Anna Cassarino

Dedicato a genitori e nonni. Per iscrizioni: info@city-life.it



I laboratori sono su prenotazione scrivendo all’email info@city-life.it, mentre l’accesso all’area dell’Orto Fiorito di CityLife sarà libero per tutto il weekend della Manifestazione.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 22:53:55