Anteprima A/I 2016: Loriblu si ispira a Gauguin.

Data notizia: 12/04/2016

Loriblu, brand leader nel settore delle calzature di lusso, nella collezione A/I 2016-17 porta la natura nelle proprie creazioni. Atmosfere oniriche, romantiche, sogni che vedono la loro realizzazione in calzature, borse e accessori dallo stile unico. D'ispirazione sono le incantevoli ambientazioni paradisiache di Gauguin: come Gauguin riportava nell'arte l'incomparabile meraviglia della natura, così Loriblu se ne fa portavoce con la sua moda.



L'artista è stato una fonte di ispirazione di questa collezione, e Loriblu ha riportato la modella di Gauguin su tronchetti, decolletée, slip-on, borse: le sue labbra rosse, i grandi occhi, i fiori, rivivono grazie ad applicazioni in pelle e vernice che donano ai prodotti una personalità peculiare.



La palette di colori del quadro di Gauguin, come il giallo, l'arancio curcuma, il viola, il verde, si ritrova poi anche negli altri temi della collezione, con la natura che è sempre l'unico forte filo conduttore. Come decori preziosi accessori in metallo, in ottone, in pelle, scintillanti Swarovski Elements, catene e catenine.



Stivali, tronchetti, decolletée e clutch realizzate senza l'utilizzo di materie di origine animale. Sono in neoprene, con foglie di velluto dai colori degradé e i fondi in caucciù. Un bosco incantato le ispira e le rende le creazioni più romantiche della collezione.



Assume una nuova aura di eleganza la sneaker, oggi calzatura contemporenea e innovativa: a decorarla la pelliccia di lapin ed un prezioso accessorio con pietre preziose, che come un bracciale la avvolge e la illumina.



Nelle decolletée a tacco alto dal design essenziale, è fantastica la minuziosità e la bellezza della piccola "scultura" in ottone oro che le decora: fiori e foglie disegnate sulla calzatura, che scendono dalla caviglia alla punta donando una allure sofisticata.



L'esclusività del red carpet è il segno che caratterizza le decolletée, i tronchetti, i biker in cui luminose pietre Swarovski Elements come collane ricoprono il tacco e cingono la tomaia.



Sui tronchetti dai colori pastello la pelliccia multicolore in volpe ha un effetto ipnotico, attraente, non si può smettere di ammirarne le sfumature: ironia, carattere, unicità non si sarebbero potute esprimere altrimenti.



I materiali sono i più prestigiosi, ogni prodotto Loriblu incarna il pregio di una manifattura al 100% made in Italy, l’attenzione costante alla più alta qualità. I pellami, tutti accuratamente selezionati, vengono controllati e lavorati dalle sapienti mani di artigiani calzaturieri che sono il meglio della tradizione marchigiana: camoscio, nappa, vernice, vitello spazzolato, pitone, cervo e poi lapin, volpe, montone.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 01/03/2024 alle 00:54:53