LE BABE as usual: so comfy yet so chic!

Data notizia: 11/04/2016

Classic, Urban e Glam: la collezione Autunno Inverno 2016 de Le Babe continua a sviluppare tre temi ispirati a stili di vita e modi di essere, diversi e attualissimi, il tutto all’insegna di scarpe “super comode” e di un made in Italy al 100%.



Classic: pelle verniciata, scamosciata, stampata e metallizzata, nappine e fiocchi, fibbie e listini in varie forme, il tutto con un sapore anni ’50: questo è il mood di ballerine, decolleté e mary jane con tacco 5 e 7 cm e con zeppa. Un classico disinvolto per un look all’insegna dello stile e dell’eleganza nei colori burgundy, verde, rosa antico, prugna, giallo, blu, arancio, grigio e testa di moro.



Urban: un’ispirazione decisamente neo-romantic per la linea pensata per la vita di ogni giorno in città: la pelle verniciata delle ballerine a punta si mixa con i dettagli gioiello a fiore o con la pelle metallizzata oro e argento, le ballerine oro e nere riprendono i ricami a specchietto di tradizione indiana; gli ankle-boots con tacco a colonna glitterato o con suola 2 cm in pizzo nero si accoppiano a fondi di tessuto verde, rosso, bianco, blu e arrone; le pumps in tessuto tartan si illuminano di punti-luce come micro-stelle; i mocassini sfrangiati con tacco a colonna in pelle metallizzata incorniciano il piede e quelli con tacco a colonna con lacci giocano con gli accostamenti di colore per un look un po’ anni ’20 che strizza l’occhio a modelli men inspired. Gli stivaletti in shearling trapuntato e all-glitter assicurano uno stile inconfondibile anche nelle giornate più fredde. I colori proposti sono rosso, tortora, blu, burgundy, argento, oro e nero.



Glam: la linea più giocosa e modaiola si ispira allo stile kawai e ai personaggi dei manga giapponesi, ma con un sapore sofisticato e ultra-femminile. Le decolleté e le ballerine scamosciate diventano un accessorio di lusso grazie ai pon pon in visone colorato. Pumps e mary jane in pelle glitterata hanno tacchi a colonna in colori cangianti a contrasto. Le ballerine e i mocassini frangiati con suola carro-armato sono super fashion con le borchie in resina colorata. Gli stivaletti alla caviglia dal sapore un po’ retro con i lacci hanno volant merlettati con micro-cuori. Ballerine, pumps, mary jane e ankle-boots “pinguino” sono divertentissimi e impossibili da non notare. Gli stivali in vernice in giallo, rosso, bianco e nero e all glitter nero sono perfetti per un’eroina manga. Oltre al nero, all’oro e all’argento l’autunno inverno 2016/17 si tinge anche di colori brillanti come il rosso, il verde e il blue elettrico.



LE BABE is as usual: so comfy yet so chic!

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/04/2024 alle 02:39:34