Desigual Sport Collection: tessuti tecnici mixati a fantasie glam d'ispirazione Street & Wild

Data notizia: 11/04/2016

Estetica e funzionalità nella collezione SPORT AI2016 di Desigual, per rendere la pratica sportiva un’attività tanto salutare quanto piacevole, secondo l’autentico spirito del Brand. La collezione per questa stagione propone un ampio ventaglio di proposte pensate per massimizzare il rendimento in molteplici discipline sportive, sia all’aria aperta che in palestra. Lo stile e il  fit sono pensati appositamente sul corpo della donna e curati nei minimi dettagli. Tessuti tecnici ultraleggeri e traspiranti, cotoni confortevoli, dettagli curati come cuciture piatte, nastri riflettenti per le amanti del running serale, cappucci con fodere stampate, lussuose zip e lacci si mixano creando capi d’abbigliamento adatti non solo prima e dopo l’attività fisica, ma anche come parte integrante dell’outfit di tutti i giorni per le amanti dello spirito Street.



Lo stile esplora combinazioni di materiali nelle parti anteriori, realizzate in tessuti che proteggono dal freddo con mesh sulla schiena per una ventilazione ottimale. I capi da esterno sono i veri protagonisti della stagione invernale, insieme alle  T-shirt tecniche manica lunga adatte per proteggersi dal freddo, con i soprabiti tecnici  e imbottiti, il bomber in stile anni ‘80 oversize e i leggings che diventano i veri protagonisti della collezione.  La tuta, che nella parte superiore assume la fisionomia della T-shirt, completa le novità di una stagione in cui  la missione della collezione Sport di Desigual è quella di portare lo stile e la moda nel mondo dello sport.



I print rappresentano un’altra novità della stagione invernale 2016 della collezione SPORT. Motivi che si ispirano a due universi dalla forte carica estetica che grazie alla fotografia digitale portano nei capi la bellezza degli animali e dei gioielli. Pelli di tigre, pantera, zebra e rettili e piume esotiche di pappagallo impreziosiscono i capi con la loro ricchezza di colori e trame sotto forma di dettagli o caratterizzandoli per l’intera superficie.



La collezione SPORT li propone nella versione wild, combinandoli tra di loro o applicandoli in punti strategici, ad esempio su spalle, cappucci e maniche. Le grafiche rendono omaggio alla perfezione disegnata dalla natura, evocando le qualità di elasticità, velocità, agilità e potenza che lo sport coltiva. Il secondo tema gioca con l’effetto trompe l’oeil offerto dalla fotografia digitale per impreziosire i capi di collane, perle, paillettes e perline di cristallo, che strizzano l’occhio allo stile Street in cui si fondono lusso e sport. I motivi disposti in punti strategici, quali cappucci e spalle, immancabilmente su sfondo nero, sono anche proposti sotto forma di stampe all over che trasferiscono la brillantezza e il lusso dei gioielli al mondo dello sport.



Passando alle calzature, la scarpa da ginnastica retrobasket in tela olona e il modello classico, declinati nelle diverse stampe della stagione, sono i modelli di punta della collezione AI16 di Desigual. Una proposta che combina funzionalità e materiali sportivi tecnici per una scarpa da ginnastica ancora più comoda e, naturalmente, stilosissima.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 14/10/2019 alle 03:15:38