Desigual si ispira all'Oriente.

Data notizia: 11/04/2016

All'insegna del claim "It's not the same" Desigual presenta la collezione AI 2016. Il brand spagnolo non finisce mai di stupirci, proponendo ad ogni stagione capi frizzanti e glamour, dalla fantasia e creatività senza limiti.



Il colore e i prints presenti nella collezione Donna, traggono ispirazione dall’estetica di culture esotiche e tradizioni millenarie che vengono reinterpretate con una sensibilità ed un’estetica contemporanee. I modelli si rinnovano nelle forme e nei tagli, per proporre una silhouette femminile declinata in due versioni: una che sottolinea la vita e un’altra più comoda con volumi avvolgenti. L’equilibrio tra linee pulite e materiali ricercati da vita a una collezione decisamente innovativa, in cui spiccano qualità dei tessuti e l’importanza delle trame. Le gamme cromatiche si ispirano ai colori che troviamo in natura, con un prevalere di rossi sfumati, verde e indaco. Anche se non mancano, ed anzi arricchiscono la collezione FW 17, accostamenti Black&White  oppure total black, pensati per le occasioni speciali o look più “urban street”. Una collezione che si presenta più rinnovata che mai e 100% Desigual.



Le stampe e le trame sono i veri protagonisti della collezione DONNA AI2016. Desigual invita le donne a partire per un viaggio nello spazio e nel tempo, lasciandosi ispirare dall’estetica di culture caratterizzate da una forte tradizione visiva. La bellezza del passato reinterpretata con la sensibilità del presente si traduce in una proposta di motivi che giungono dal lontano Oriente, come i fiori giapponesi, il dente di leone o i fiori del mandorlo e del ciliegio della tradizione cinese. La texture dei materiali gioca un ruolo di primissimo piano, con velluti, tessuti imbottiti e jacquard talmente piacevoli al tatto che invitano ad accarezzare i capi oltre che indossarli.



Ricco è l'assortimento di capi spalla realizzati con materiali ricercati. I tessuti italiani e francesi sono straordinariamente leggeri; per quanto riguarda le forme troviamo modelli spiccatamente femminili, pensati per mettere  in risalto la silhouette, e modelli dalle linee più dritte e strutturate. Cappucci, colli avvolgenti e dettagli curati, come zip e abbottonature, impreziosiscono con  raffinatezza e stile.



Per le occasioni speciali, la collezione propone una gamma cromatica meno vivace, con pennellate di rosso sfumato, combinazioni grafiche di bianco e nero e raffinate proposte total look in nero, impreziosite da dettagli luminosi su collo e corpetto.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/08/2019 alle 04:31:57