Anteprima A/I 16-17 BRAINTROPY e' divertimento e creatività glamour.

Data notizia: 09/04/2016

Innovazione, cambiamento, anticonformismo, personalizzazione. Per Braintropy lo stile è un’idea, un modo di essere. Accessorio è ciò che completa il look aggiungendo qualcosa di unico, un tocco di personalità.



Le nuove collezioni - camaleontiche, glamour, versatili – sono in risultato della rielaborazione in chiave creativa e fashion degli input nati dalla strada, dalle esperienze di viaggio, dai paesaggi e dagli incontri. Inedite forme e nuances per raccontare lo stile di ogni donna. La ricerca passa anche attraverso la scelta dei materiali: tridimensionali, tecnici, naturali.



Gli accessori FW 2016/17 rendono omaggio alla natura, libera e selvaggia, attraverso i colori caldi ed avvolgenti della terra e le nuove skin (rettile, anguilla, denim scuri e suede); evocano i rituali urbani della contemporaneità tramite grafismi, stampe digitali e richiami alla street art; reinterpretano l’universo luxury con l’uso di gemme e pietre, l’effetto laminato, il glitter, l’oro, l’argento e le nuove cover fur, in pellicia di visone e lapin colorata.



Protagonista è ancora la gamma Patty Toy, modello iconico del brand che sin dal suo lancio ha rivoluzionato il mondo degli accessori made in Italy di alta gamma contraddistinguendosi per la libertà di comporre la propria borsa, di giocare, cambiare stile, divertendosi a scegliere tra infinite possibilità.

Ai tre formati classici, Madly, Baby e Minny, si aggiunge l’inedita Patty Toy Baby Round. Nuovo look e nuovi accessori per questa it-bag versatile, componibile e personalizzabile che nasce seguendo le tendenze più cool per gli accessori. Tratto distintivo è la round shape: linee sinuose, voluttuose e morbide per il corpo borsa e per le nuove pattine, abbinabili anche al modello classico Baby.



Con Patty Toy Baby Round si moltiplica la gamma degli accessori con cui giocare per trasformare completamente la propria borsa e da un solo modello crearne molti altri. C’è il manico intercambiabile, disponibile nelle versioni lunga e corta (che, gioco nel gioco, si trasforma all’occorrenza in cintura e bracciale), nascono le contropartite con frange e le fasce con frange o nappe da applicare al corpo borsa…

Braintropy presenta il secchiello MIUNY, modello simbolo degli anni ‘70 che torna di moda, reinterpretato attraverso il codice del gioco, della componibilità e della personalizzazione. La borsa diventa sperimentazione e trasformazione grazie a tutti gli accessori della gamma Patty Toy che da oggi possono essere applicati anche su questo modello: senza pattina Bucket bag, con la pattina zainetto. Versatile, divertente, originale, nuovo. 

Best seller ancora i modelli SHOPPY, LUISA E HOLLY, quest’ultima con la nuova versione della pochette estraibile. 



Dall’attenzione verso gli oggetti del quotidiano prende vita ICY (ironica reinterpretazione in chiave glam delle borse refrigeranti, da cui prende il nome) Innovativa, spiritosa, originale, poliedrica. Ispirandosi al mondo femminile Braintropy guarda la donna, ne carpisce la sua versatilità e la traduce in borsa: colorata ma professionale, semplice ma elegante, pratica ma di classe… ICY è tutto questo! In tessuto gommato, resistente e piacevole al tatto, ICY è capiente, lineare e sportiva se tenuta distesa, chic e raffinata quando viene ripiegata su se stessa. Una shoppy che diventa pochette, proposta da Braintropy in una ricca scala cromatica.



Nasce NO CODE, una borsa unica e originale, risultato dell’unione tra l’essenza tecnologica della cultura minimalista giapponese e l’artigianalità made in Italy. Assolutamente trasversale, unisex, fuori da ogni definizione. No Code è ricerca e innovazione nello stile e nei materiali. Protagonista è una nuova fibra di nylon high tech di ultima generazione, eccezionale in termini di durabilità e leggerezza, che si combina con elementi tradizionali.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2019 alle 10:52:50