Save The Duck presenta un arcobaleno di colori per i 50 anni di WWF Italia.

Data notizia: 07/04/2016

Per l'Autunno-Inverno 2016/17 SAVE THE DUCK, outerwear brand ECO-FRIENDLY E “100% ANIMAL FREE”, festeggia i primi 50 anni del WWF Italia creando una “special edition” realizzata in un’ampia e coloratissima palette composta da 50 nuances, ognuna delle quali, rappresenta un animale e/o un habitat naturale a rischio.



Specie minacciate come l’orango e l’orso polare sono associati ai colori ‘apricot orange’ e ‘snow white’. La foresta di Sumatra, habitat naturale della tigre, sarà associata al colore ‘forest green’.

 

I capi, come sempre hanno una doppia anima, sportiva e metropolitana, sono perfetti per le temperature più rigide, ma non perdono mai il legame con la città. Giacche che permettono ai ‘save the duckers’, non solo di proteggersi dal freddo, ma di sposare un modo di essere, un modo di concepire la vita di tutti i giorni.



Save the Duck condivide la mission dell’Organizzazione ambientalista, credendo fermamente che si debba costruire un futuro in cui l’umanità possa e debba vivere in armonia con la natura.



Le giacche Save the Duck oltre ad essere realizzate senza l’uso di derivati animali, hanno l’imbottitura costituita al 100% da materiale riciclato e possiedono le principali certificazioni di garanzia di rispetto dell'ambiente e degli aspetti sociali nel processo produttivo e di non cessione di sostanze tossiche a chi le indossa. I cartellini apposti sui capi sono inoltre realizzati con carta FSC, proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 29/03/2024 alle 07:57:23