Ferrero presenta Kinder CereAlè: deliziosa e naturale merendina ideata durante EXPO 2015.

Data notizia: 01/04/2016

Il 31 marzo 2016 Ferrero ha presentato alla stampa Kinder CereAlè: una golosa novità declinata in due differenti versioni, frutto di una ricerca effettuata durante EXPO 2015 e mirata a conoscere il gusto e le preferenze alimentari degli stessi visitatori.



Al termine di questo percorso di ricerca è emersa una sempre maggiore attenzione alla genuinità: le proposte più semplici e i sapori più autentici sono stati quelli maggiormente apprezzati dai consumatori.



Nasce così Kinder CereAlè, la nuova specialità per la colazione che unisce, alla tradizionale bontà delle ricette dei prodotti Kinder il gusto di ingredienti nutrienti e ricercati, pensati anche per i più grandi.



La ricetta del nuovo prodotto da forno consiste nel tradizionale pane Kinder, lievitato naturalmente per 5 ore, reinterpretato con farina integrale e impreziosito di granella di mandorle e germe di grano; il tutto ingolosito poi da due differenti varianti di creme per incontrare i gusti di tutti: 

- con crema di yogurt e deliziosa confettura di lamponi

- con crema di latte fresco proveniente solo dalle Alpi e crema di cioccolato fondente



Il “sapore di domani”, quindi, è un “sapore di ieri” sapientemente combinato e re-interpretato. 



Durante la presentazione è intervenuto il Dott. Federico Francesco Ferrero - medico nutrizionista già vincitore di Masterchef - " Kinder CereAlè è un prodotto meno dolce, che gioca meno sulla morbidità e la dolcezza e più sulla croccantezza e addirittura l'acidità". "Un prodotto made in Italy ma anche made in Expo - aggiunge Ferrero - abbiamo utilizzato prodotti naturali e scelti, per creare un gusto piacevole che tenga conto delle esigenze nutrizionali"



Nel corso dell'evento di presentazione abbiamo potuto gustare la nuova merendina, preparata e farcita al momento da un pasticcere: Kinder CereAlè è assolutamente da assaggiare e... riassaggiare (ad oltranza!) in entrambi i suoi gusti.



Kinder Cerealè: da aprile 2016 sugli scaffali dei supermercati.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 04/08/2020 alle 10:01:58