Candele Baobab Collection P/E 2016: per lasciarsi avvolgere dalle suggestive atmosfere del Madagascar.

Data notizia: 24/03/2016

Baobab Collection nasce nel 2002 nell'incantevole paesaggio della Tanzania, un paese ricco di colori intensi e profumi ammalianti. Le collezioni si ispirano a luoghi lontani e alla natura selvaggia, ma è in Belgio che le nuove creazioni vengono realizzate e prendono forma. Un paese riconosciuto per la sua creatività, know-how e minimal chic.



Il marchio belga trae in gran parte la sua ispirazione dalle grandi meraviglie del mondo, ogni candela racconta una nuova storia: il suo nome, il suo profumo e suoi materiali sono strettamente collegati. Attraverso Baobab Collection, la candela diventa un oggetto di decorazione.



Nella collezione Primavera/Estate 2016 Baobab Collection torna alle sue radici africane. E proprio sull'isola del Madagascar, dove crescono le più belle specie di baobab, che nasce e si concretizza M Project con l’utilizzo della rafia.



La comunità malgascia passa di generazione in generazione l'arte della tessitura di rafia e, sulla base di questa esperienza unica, Baobab Collection in stretta collaborazione con una cooperativa locale ha creato una collezione composta da cinque edizioni limitate, ciascuna con un nome malgascio. Il rivestimento di ogni singola candela richiede diverse ore di lavoro artigianale e contribuisce inoltre ad un equo sviluppo economico di questa splendida isola.



Create the Black - Limited edition Mahary significa "creare" in malgascio. Creazione è all'origine di questo progetto. Il vetro è rivestito in strisce di rafia naturale e nero. La candela Mahary è elegante, estiva, e senza tempo. Il suo profumo intenso legnoso vi trasporterà attraverso i sentieri selvaggi del Madagascar dove gli alberi di agrumi si mescolano con le erbe selvatiche.



Mainty significa "nero" in malgascio. Il nero per Baobab Collection è il colore della sua firma, il suo segno distintivo. La rafia che copre questa candela è un nero profondo con elementi lineari che costituiscono un disegno geometrico. La sua fragranza è un viaggio tra i pendii di sabbia situato nel centro dell'isola, dove i profumi di terra e di frutta si scontrano ed entrano in contatto fra di loro.



Mankafy Mena: Loving the red - Limited Edition  Mankafy significa "amare" in malgascio. L'amore è al centro di questa collezione: l’amore per il materiale e l'amore per l'artigianato. Con il rosso e il beige di rafia lavorata all'uncinetto questa candela fa riferimento alla gioia che il colore porta all’arredo. La sua fragranza al lime e menta evoca la freschezza dei giardini esotici al mattino presto.



Mena significa "rosso" in malgascio. L'isola del Madagascar è a volte chiamata l’sola rossa. La rafia rossa punteggiata con motivi tribali dà a questa candela uno impatto decorativo di luce che proviene dal cuore. Il suo profumo fresco evoca cocktail festivi dove i profumi di agrumi si mescolano con la menta.



Capsule Collection: Malala -Limited Edition Malala significa "adorare" in malgascio. La rafia naturale costellata da nappe multicolori rende questa candela l'oggetto decorativo ideale per le serate estive. Ogni fiocco di rafia è realizzato su misura, tinto in un colore brillante e cucito singolarmente su rafia, rendendo così ogni candela unica. Il suo profumo di Ylang Ylang, frangipani associato a note salate, accresce il ricordo del passato, del presente e delle vacanze future.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 03:27:19