Collezione 2016 VR46 RACING APPAREL by Valentino Rossi.

Data notizia: 18/03/2016

E' stata presentata alla stampa la collezione 2016 VR46 RACING APPAREL: dedicata non solo al mondo sportivo e della tifoseria ma anche un pubblico più lifestyle, amante dell’abbigliamento sportivo. Il brand VR46 abbraccia una vasta gamma di prodotti tra i quali anche accessori per uomo, donna, neonato e bambino.



La collezione è suddivisa in 4 linee: Fan, Life Style, Monster e Yamaha.



Linea Fan

Linea, per tradizione, merchandising Fan presente dall’inizio della carriera di Valentino Rossi. In questa linea sono sempre utilizzati alcuni dei loghi e dei colori storici del pilota, che da sempre ispirano il suo racing style. I loghi utilizzati nella collezione Fan 2016 sono principalmente il classico numero “46”, il logo “The Doctor” e i più recenti “VRFORTYSIX”, il “46 Bollo”. Questi hanno diverse varianti, reinterpretati graficamente e sono proposti con colori molto accesi. Per l'uomo vi è una ulteriore interpretazione grafica dei loghi, mentre per la donna spiccano i temi floreali e paint. I colori base della Linea Fan sono il giallo e il nero, ed alcuni capi hanno diverse tonalità di grigio o blu. C'è una ricerca approfondita sui “trims” e sono state inserite alcune novità (label, hang tag); i materiali sono di prima qualità e realizzati principalmente in cotone con una piccola componente di poliestere. La linea 2016 è completata da cap e beanie, uomo, donna, accessori, neonato e bambino. Queste ultime due nel 2016 sono caratterizzate dagli stili tipici dei videogiochi anni ’80.

   

Life Style

La Linea Life Style nasce con l’obiettivo di soddisfare sia il “fan di sempre che è cresciuto”, con indumenti che possano essere indossati nella vita quotidiana pur garantendo sempre il senso di appartenenza, tipico del tifoso, sia il “simpatizzante” ispirato  dallo stile del personaggio Valentino Rossi sia dalla parte più fashion e lifestyle della linea. La collezione life style ha una vestibilità “Slim Fit” ed è costruita con modelli d’ispirazione fashion: ha una vestibilità ricercata, le maniche sono piu’ aderenti e le cuciture sono particolari. I colori base sono il nero, il grigio e il blu scuro: una scelta sicuramente più basic, che permette la vestibilità in contesti diversi dal circuito, in chiave “street”, “urban” e “classy”.La Linea Life Style segue 2 filoni: uno è il mondo racing reinterpretato in chiave cartoon e fumetto, l’altro segue una logica più esotica e propone colori più caldi e temi floreali. Il logo che identifica la life style è il VRFORTYSIX. 



Monster

La linea merchandising Monster nasce dal pluriennale rapporto di collaborazione tra il famoso marchio di bevande energetiche e Valentino Rossi. Caratteristica principale, cross in tutti gli anni, è la M in verde che viene riportata su tutti gli indumenti . In questa collezione è stata inserita la tank top (canottiera da basket) articolo molto richiesto da parte dei fan. I loghi che caratterizzano la linea Monster 2016 sono il “VR|46” e il “46 Bollo”, nato ufficialmente sulle divise Monster in occasione del Rally di Monza 2014. La linea Monster contiene una Capsule collection denominata CAMP VRFORTYSIX. Questa, totalmente nuova, rievoca il concetto di Camp Americano trasportato al training sportivo. Tre items della Capsule collection (la beanie, il padded jacket e “la water bottle”), grazie alla loro texture, possono considerarsi prodotti Life Style e quindi utilizzabili nel quotidiano e non per forza all’interno di un circuito.



Yamaha

Linea tradizionale Dual rivisitata grazie all’accordo siglato direttamente con Yamaha Factory Racing. La collezione 2016, è fedele ai colori del Team di MotoGP e incorpora tre elementi Fan: il “46”, il “The Doctor” e il colore giallo fluo. Sempre grazie all’accordo stipulato, quest’anno per la prima volta è stata introdotta la linea Heritage. Questa riprende le grafiche e i colori delle livree storiche di Yamaha e l’unico logo di personalizzazione introdotto è  il “46”, numero del pilota da corsa. Il colore giallo ocra, che caratterizza tutta la collezione, è ispirato alla livrea della moto utilizzata da Valentino Rossi all’evento realizzato nel 2015 per celebrare il 60’ anniversario della Casa di Iwata presso il circuito di Goodwood in Inghilterra.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 07:28:34