SMARTECH di MAGNIFLEX: una strepitosa novitÓ nel mondo del sonno.

Data notizia: 16/03/2016

Dormire bene favorisce il benessere quotidiano. Il buon sonno, infatti, ha una serie di ripercussioni positive sul nostro organismo e sulla nostra psiche: aiuta a dimagrire, rilassa la mente, migliora l’umore, riduce lo stress, aumenta l’energia e tutela la salute in generale.



Magniflex presenta Smartech: un innovativo sistema letto brevettato che comprende materasso, rete e applicazione per la raccolta e consultazione dei dati. Con Smartech è possibile osservare e analizzare il proprio riposo, per conoscerlo a fondo e migliorarlo seguendo i consigli che l'applicazione fornisce giorno dopo giorno.



Attraverso un insieme di sensori invisibili, inseriti all'interno del materasso e del device esterno, Smartech raccoglie i dati relativi al materasso, alla camera da letto, alla persona e alla qualità del suo riposo. La centralina elabora poi i dati e, quando richiesto, li invia tramite wifi allo smartphone e al sito internet collegato.



Grazie al sistema di acquisizione dati, questa innovativa tecnologia applicata al materasso riesce a rilevare e a registrare sullo smartphone associato informazioni sul sonno, quali: orario di inizio del sonno, orario di risveglio, durata del riposo, % di sonno profondo e sonno leggero, numero di volte in cui ci si è alzati durante la notte, battito cardiaco e frequenza media respiratoria, numero di movimenti durante la notte. Incrociando questi dati, la tecnologia Smartech ha la possibilità di ottenere una valutazione degli stadi del sonno in modo tale da poter monitorarne, ogni notte, la durata, la stabilità e la profondità perseguendo una buona qualità del riposo.



Inoltre, attraverso il sistema “REAL TIME” è possibile monitorare la temperatura del materasso, la temperatura della stanza, la luminosità della stanza e l’intensità sonora, e tutti i dati relativi alla persona, in tempo reale. Mentre attraverso la funzione “I CARE” si può monitorare a distanza la qualità del riposo dei nostri cari comodamente attraverso l’applicazione.



Smartech, infine, consente di impostare alcune funzioni relative alla base letto, tra cui: alzata testa o gambe, massaggio testa o gambe, impostazione di reset automatico, sgonfiamento gambe, zero gravity, posizione ideale per la lettura  e antirussamento .

Tutti i dati rilevati potranno poi essere raccolti e registrati in tabelle che permetteranno di modificare tutti gli agenti esterni o interni causa di disturbi del sonno: il grafico che si ottiene descrive nel dettaglio i risultati dei parametri rilevati paragonandoli con ciò che è accaduto nei giorni precedenti e contemporaneamente dando la possibilità di monitorare cosa accade in tempo reale sul materasso.

Mediante il confronto tra la media quotidiana e la media dello storico, Smartech permetterà a chi ne fa uso di assumere il controllo del proprio riposo, migliorandone le condizioni e gli effetti.

Con Magniflex il buon sonno è un sogno raggiungibile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 22/11/2019 alle 16:55:38