OFFICINA36: appunti di viaggio nelle tendenze della moda uomo.

Data notizia: 16/03/2016

La  collezione  Officina36  primavera/estate  2016 trae  ispirazione  da  alcune  mete  di  viaggio che identificano altrettanti uomini alla ricerca di un comfort elegante in linea con le tendenze moda. A partire  dalla  palette  di  colori.



La  maggior  parte  delle  giacche  della  collezione  sono  decostruite, sfoderate,  senza  spalline  così  da  renderle  più  leggere  ed  estive  e  dunque  meno  impegnative.



Hanno nuove vestibilità rispetto al passato, come il modello a righe verticali larghe azzurre e grigie, e  sono  in  alcuni  casi realizzate  con  tessuto  da  camiceria, come il  denim  o l’Oxford. Fino  alla camicia-giacca, che introduce un nuovo concetto, ricca di dettagli, da portare con la T-shirt.



Innovative vestibilità e tessuti inusuali anche per jeans e pantaloni con o senza pince e chinos,più morbidi e comodi, per  vestire  un uomo  contemporaneo,  attivo  e  dinamico,  che  non  rinuncia  ad esprimere la propria individualità.



La maglieria tutta 100% cotone e made in Italy, presenta diversi modelli e lavorazioni:la  polo  in  filo  mezza  manica  retro  anni ‘60, girocollo, scollo a V, cardigan mezza manica e la felpa da sotto giacca.



Per il  brand  marchigiano, che si presenta come la risposta italiana al  fast fashion  più  sofisticato, anche i capi basic sono sempre ricercati nei dettagli e  personalizzati: bottoni in metallo e bottoni gioiello, sbieco in raso per le rifiniture interne a vista, rotture fatte a mano, asole colorate.



Berlino: per l’uomo metropolitano che anche in vacanza sceglie come meta una città, Officina36

propone alcuni capi in bianco, panna e nero .Da segnalare le T-shirt con stampe ad effetto vintage o con scritte come quella con le consonanti  del logo OFCN  sfumate.



Formentera: Ampia la  gamma  dei blu,dall'azzurro al denim, per capi dall’eleganza  marinara

come la giacca blu doppio petto,oppure realizzata in armatura blu a righe verticali, o la giacca in jersey, a  righe  orizzontali  bianche  e  blu. Nella  tendenza  che  ha i colori e l’eleganza  scanzonata delle Baleari, spicca la giacca classica rivisitata da "rotture" fatte a mano.



Salento: Dalla campagna pugliese, ispirazione vagamente retro per capi caratterizzati dai colori della natura crema, beige, verde e kaki. Le T-shirt di questo tema hanno un sapore vintage, mentre le giacche sono in lino e cotone dai colori chiari oppure in cotone jacquard nei toni del beige.



Fiordi Norvegesi
: Per una vacanza in crociera sui fiordi norvegesi è perfetto un UNDERHAND:

Officina36  ha  creato  una  collezione  nella  collezione,  introdotta  nella  stagione autunno/inverno  2015-16,  composta  solo  ed  esclusivamente  da  capispalla  rivisitazione  del  raincoat ordeuropeo. La capsule P/E 2016 consta di tre varianti di tessuto in diversi colori dal blu al panna: in cotone placcato, in tessuto tecnico e in canvas di cotone.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 10/08/2020 alle 05:09:02