Al via l'Isola dei Famosi 2016: 18 naufraghi, due isole una zattera e...tanti desnudos!

Data notizia: 07/03/2016

Lunedi' 7 marzo 2016, nella panoramica cornice della Terrazza Martini di Milano, è stata presentata alla stampa l'undicesima edizione de L' Isola dei Famosi, in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5 in prima serata. Presenti la conduttrice Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier, ed i vertici Mediaset raggiunti poi da Piero Chiambretti.



"Spero di poter replicare il successo dello scorso anno - auspica la Marcuzzi - E' stata un'esperienza nuova, molto divertente, un successo frutto di un lavoro di squadra. L'Isola dei famosi riserva sempre grandi sorprese, con i concorrenti che si mostrano in modo naturale, senza schermi, e fanno emergere la loro personalità, il loro carattere, la loro storia".



Ecco i dieci partecipanti: Simona Ventura (autrice e conduttrice tv), Marina Fiordaliso (cantante), Claudia Galanti (showgirl), Alessia Reato (aspirante conduttrice), Mercedes Henger (attrice), Stefano Orfei (artista circense) Enzo Salvi ( attore), Marco Carta (cantante), Aristide Malnati (archeologo e giornalista), Jonas Berami (attore).



La principale novità, rivela Fabrizio Ievolella - direttore generale dei contenuti Magnolia -, riguarda il raddoppio dell'Isola: «Non ci sarà piu' Playa Desnuda, ma Isla Desnuda. Avremo due isole, una con i concorrenti a posto fisso, e l'altra con sei "desnudos". Sono in sei ma ci sono solo quattro posti. Saranno i naufraghi dell’Isola principale a scegliere chi far arrivare di settimana in settimana”.



Alessia Marcuzzi
svela i nomi dei “desnudos”: Paola Caruso (Bonas di Avanti Un Altro), Patricia Contreras (attrice di The Lady), Gracia De Torres (modella), Matteo Cambi (imprenditore e fondatore del marchio Guru), Andrea Preti (attore e modello), Giacobbe Fragomeni (pugile). I sei naufraghi dell’Isola di Adamo ed Eva vivranno in condizioni disagiate e con una difficoltà in piu' rispetto alla scorsa edizione: non avranno alcun tipo di materiale a supporto per potersi creare degli abiti con corde e foglie. Gli spettatori da casa vedranno le zone intime dei naufraghi coperti da bollini; niente "misteri" invece per gli abitanti di Cayo Cochinos che vedranno i colleghi come "mamma li ha fatti".



"Ci sara' inoltre la presenza di una Zattera dove andranno a vivere altri due naufraghi, in condizioni davvero estreme", racconta ancora la Marcuzzi. Top secret per ora i nomi.



Col passare delle settimane, tra scelte ed eliminazioni, il cast si trasformerà fino a designare il nuovo vincitore a cui verrà assegnato un montepremi di 100.000 euro. In studio, con Alessia Marcuzzi, ci saranno Alfonso Signorini e Mara Venier come opinionisti. Alvin si occuperà dei collegamenti dall' Isola dei Famosi, delle prove settimanali dei concorrenti, e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle reti Mediaset.



Saranno i telespettatori a decretare l'eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l'app Mediaset. Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage - saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.



A partire da martedì 15 marzo, Piero Chiambretti condurrà un nuovo programma. "È una grande novità. Non sarà un dopo Isola ma un post Isola. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un'esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza - dice il conduttore -. Cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione, che è il più interessante dei reality show, stimola il sadomasochismo di chi la fa e chi di la vede".



Il sito ufficiale è http://isola.mediaset.it l'applicazione gratuita mediaset è scaricabile all'indirizzo http://www.appmediaset.it



Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+. Hashtag ufficiale #Isola.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/07/2019 alle 18:59:36