Anteprima F/W 16-17 Raffaella D'Angelo: debutta la collezione prêt-à-porter.

Data notizia: 28/02/2016

Dal beachwear di lusso al prêt-à-porter, un’evoluzione naturale per Raffaela D’Angelo che debutta con la sua prima collezione autunno-inverno 2016/2017.



Raffaela D’Angelo, milanese di origini comasche, lancia la collezione mare nel 2006 che viene da subito apprezzata per i dettagli romantici, seduttivi e raffinati, tutti realizzati con grande cura nella scelta e nella lavorazione dei materiali.



Denominatore comune e segno distintivo delle sue collezioni è l’utilizzo del ricamo simbolo dell’artigianalità e del Made in Italy. La passione per i materiali pregiati e per i dettagli, unita alla combinazione di creatività ed eleganza del design, ha sempre costituito un mix femminile e unico che ha caratterizzato questo brand fin dalla prima collezione.



LA COLLEZIONE PRÊT-À-PORTER



La stessa filosofia oggi si declina in una linea di abbigliamento che riflette con lusso concettuale le esigenze di una donna ecclettica e dinamica che non rinuncia ai dettagli romantici per esaltare la sua femminilità.



Oltre al total white, caratteristica del brand, si alternano colori teneri e polverosi al nero deciso e a stampe multicolor ornamentali e geometriche.



Morbide maglie, mini abiti e maxi-pull con inserti in pizzo. I ricami e le frange impreziosiscono i capi con dettagli unici. Jacquard di lana con lurex, pantaloni anni ’70, tute e maxi scialli in un insieme di sovrapposizioni eleganti e mai banali si alternano a bluse e t-shirt in seta svolazzante.



Anche questa collezione parla al femminile: capi facili da indossare ma sempre seduttivi, romantici o semplicemente raffinati.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/10/2019 alle 00:04:16